In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato Lazio-Lazzari, affare a un passo: 10 milioni e Murgia alla Spal

Calciomercato
(lapresse)

L'esterno della Spal è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio: distanza ora molto ridotta tra domanda e offerta. Trattativa da 9-10 milioni: nell'affare anche Murgia

MERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Condividi:

Manuel Lazzari alla Lazio: manca sempre meno. Il lungo corteggiamento dei biancocelesti all’esterno della Spal è pronto al lieto fine: la distanza con la società ferrarese nella trattativa per il giocatore si è ridotta a solo 1 milione, sintomo che la stretta di mano finale è vicina. Contatti ancora in corso in queste ore, per cercare di chiudere. Sarà un’operazione da 9-10 milioni di euro, ai quali si aggiungerà anche il cartellino di Alessandro Murgia, centrocampista classe 1996 che resterà dunque in biancazzurro a titolo definitivo dopo il prestito della scorsa stagione.

Lazzari pronto al grande salto

Si avvicina sempre di più, dunque, il momento del salto di qualità definitivo di Manuel Lazzari, atteso ormai da tempo a misurarsi in una big del campionato. La Lazio gli darà questa opportunità, dopo stagioni in cui ha fatto vedere tutto il suo repertorio e la sua netta crescita, da leader e pilastro delle tre salvezze dei biancazzurri di Semplici. Dal 2013 il classe 1993 gioca a Ferrara, dopo aver trascorso i suoi primi tre anni tra Serie D e Serie C con le maglie di Montecchio, Delta Porto Tolle e Giacomense. Con la Spal ha compiuto la grande cavalcata: protagonista dalla Serie C alla Serie A in tre anni, nei quali ha vissuto esordi memorabili, compreso quello, più recente, con la Nazionale Azzurra, il 10 settembre 2018 contro il Portogallo. L’impatto con i grandi non lo ha spaventato, anzi: dal primo giorno Lazzari ha messo in vetrina le sue abilità. Grande corsa e qualità sulla fascia, caratteristiche che lo porteranno a 25 anni a giocarsi l’Europa in una Lazio in cui potrà di nuovo presumibilmente esprimersi in quel 3-5-2 che gli va tanto a genio. Chiuderà la sua parentesi a Ferrara dopo 182 presenze, 4 gol e 23 assist. Simone Inzaghi lo aspetta.