La giornata di calciomercato di mercoledì 12 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Il Napoli insiste per Reguilon
Contatti continui tra il Napoli e Sergio Reguilon. Le parti, al lavoro da giorni per cercare un accordo, hanno raggiunto un'intesa sull'ingaggio che il giocatore classe 1996 ora di proprietà del Real Madrid andrebbe a percepire in azzurro. Ulteriori passi in avanti nelle ultime ore, il Napoli sta provando ad accelerare per regalare un rinforzo importante alla difesa di Rino Gattuso.
Real Madrid, Bale vuole restare
Quella di Gareth Bale con il Real Madrid sembra una storia terminata. Lo dimostrano le frequenti esclusioni del gallese da parte di Zidane e la richiesta del giocatore di non essere incluso nella lista dei giocatori a disposizione per la gara di Champions contro il City. Eppure, come scrive il Mirror, Bale non avrebbe intenzione di lasciare la casa blanca. L'attaccante vorrebbe rispettare il contratto (che scade tra due anni) viste anche le difficoltà di entrambe le parti a trovare una destinazione che gli garantisca lo stesso stipendio - molto alto - che percepisce ora in Spagna.
Southampton, dal Valladolid arriva Salisu: è ufficiale
Era uno dei profili più seguiti e corteggiati della Liga, il futuro di Mohammed Salisu sarà però in Premier League. E' arrivato l'annuncio ufficiale, il difensore ha firmato con il Southampton come ha comunicato lo stesso club inglese sui propri canali social. Intesa quadriennale, Salisu ha così salutato il Valladolid con cui si è messo in mostra nell'ultima stagione. 31 presenze e un gol per lui nell'annata terminata da alcune settimane, ora una nuova avventura in Inghilterra.
Chelsea, Rudiger piace al Liverpool
Il Liverpool guarda in casa Chelsea, per la difesa dei Reds piace Antonio Rudiger. Stando alle indiscrezioni raccolte da The Sun, i Blues non si opporrebbero alla partenza del tedesco in caso di offerte soddisfacenti e i campioni d'Inghilterra, che hanno venduto Lovren allo Zenit, sarebbero interessati a capire l'evoluzione della situazione Rudiger per completare il loro reparto arretrato. Possibili aggiornamenti nei prossimi giorni dopo ulteriori valutazioni.
Il Celtic chiede Olsen, la Roma dice no
Il Celtic si muove per Robin Olsen. Il club scozzese vorrebbe puntare sul portiere svedese nella prossima stagione: le condizioni proposte - prestito gratuito con partecipazione all'ingaggio - vengono però considerate irricevibili dalla Roma. Nella scorsa stagione Olsen ha difeso la porta del Cagliari.
Real Madrid, nessuna operazione in entrata
Il Real Madrid si prepara ad affrontare un'estate tranquilla dal punto di vista del calciomercato. Come scrive Marca, basandosi anche sulle parole del presidente Florentino Perez, non ci saranno acquisti da parte dei Blancos. A comunicarlo anche nelle ultime ore è stato il direttore generale José Ángel Sánchez in una riunione a Valdebebas. Gli unici volti nuovi a disposizione di Zidane nella prossima stagione dovrebbero quindi essere Odegaard, Lunin e Ceballos - di rientro dai prestiti dell'ultima annata e possibili (unici) "nuovi" acquisti.
Napoli, la richiesta del Real per Reguilon
Sergio Reguilon ha dato la sua apertura totale al Napoli in queste ore. Il terzino del Siviglia in prestito dal Real Madrid è favorevole a un passaggio in azzurro, si può dunque avvicinare il suo acquisto nei prossimi giorni. Ma ci sarà da chiudere col Real: la richiesta iniziale per privarsi del terzino sinistro classe '96 è tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Lazio, Muriqi costerà 16 milioni
Nei prossimi giorni la Lazio chiuderà anche per l'acquisto di Muriqi dal Fenerbahçe. L'operazione ormai è in conclusione per 16 milioni di euro più bonus, un investimento importante per un attaccante che combatte per la squadra e ha segnato 15 gol in Turchia lo scorso anno. Il ds Igli Tare (in foto) è pronto a chiudere.
Milan, Bakayoko: "Il club rossonero è nel mio cuore"
Il Milan sogna il ritorno di Tiemoué Bakayoko, centrocampista rientrato al Chelsea dopo un anno in prestito al Monaco. Il francese, che in rossonero nella stagione 2018-19 ha raccolto 42 presenze, ha il contratto in scadenza nel 2022 ed è ambito da Maldini e Massara, che vorrebbero il suo ritorno. Intercettato telefonicamente dalla redazione di TMW, il classe 1994 ha detto: "Tutti sanno che il Milan è nel mio cuore e conservo ottimi ricordi. Al momento sono un giocatore del Chelsea, poi nel calcio si vedrà".
Torino, avanti per Linetty
Parallelamente alla trattativa per Ricardo Rodriguez, il Torino pensa a rinforzare anche la mediana con un altro giocatore ben noto a Giampaolo: Karol Linetty. Prosegue la trattativa con la Sampdoria per il centrocampista polacco, anche se le richieste blucerchiate restano alte. Piace anche Mattia Valoti, che Vagnati aveva acquistato ai tempi della Spal.
Lecce-Liverani, si continua insieme
Fabio Liverani e il Lecce, una storia destinata ad andare avanti. Incontro positivo tra l'allenatore e Pantaleo Corvino, tornato a dirigere l'area tecnica giallorossa: i due hanno anche raggiunto un'intesa di massima sul prolungamento di Liverani, anche relativamente all'ingaggio.
Benevento, si avvicina Ionita
Il Benevento continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima Serie A. I giallorossi sono più vicini ad Artur Ionita: nell'ultimo campionato, con il Cagliari, il centrocampista rumeno ha giocato 34 partite.
Inter: Biraghi continuerà in nerazzurro, Lazaro verso la Bundesliga
Biraghi in nerazzurro, Dalbert alla Fiorentina: uno scambio di prestiti che con ogni probabilità verrà prolungato. L’Inter e i viola, senza fretta, lavoreranno sulle condizioni dell’affare. Valentino Lazaro, lo scorso anno in prestito al Newcastle, potrebbe partire nuovamente. L’austriaco, che era arrivato in nerazzurro dall’Hertha Berlino, dovrebbe tornare in Bundesliga, al Borussia Monchengladbach.
Crotone, si insiste per Esposito. All'Inter chiesto anche Agoumé
Il Crotone pensa a costruire la squadra per la prossima Serie A e le sue attenzioni sono proiettate in casa Inter. Continua ad interessare Sebastiano Esposito, che ha rinnovato il suo contratto con i nerazzurri ma è pronto a partire in prestito per trovare più spazio. Nei contatti degli ultimi giorni, i due club hanno parlato anche di Agoumé - altro profilo seguito con interesse dai rossoblù. Due obiettivi per migliorare la rosa, continuano i contatti tra Inter e Crotone.
Bayern Monaco, Flick spinge Thiago in Premier
L'allenatore del Bayern Monaco, Hans-Dieter Flick, ha parlato sulle pagine della Bild anche del futuro di Thiago Alcantara. Il tedesco ha spiegato così che il centrocapista inizierà una nuova avventura al termine di questa stagione: "E' un giocatore che ha vestito le maglie di Barcellona e Bayern Monaco, adesso vuole una nuova avventura e secondo me potrebbe essere in Premier League - ha dichiarato - è un giocatore molto importante, dobbiamo rimpiazzarlo con un calciatore della stessa qualità".
Juventus, è ufficiale la risoluzione di Matuidi
Il club bianconero ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese è destinato ad andare in MLS, lo aspetta l'Inter Miami. Questo il comunicato ufficiale: "Ora, dopo tre stagioni, cinque titoli vinti (3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana), Blaise Matuidi e la Juventus si salutano in seguito alla risoluzione consensuale del contratto".
La Lazio monitora Paulinho del Braga
La Lazio è alla ricerca di un attaccante. O forse due. A un passo l'arrivo di Muriqi dal Fenerbahce per 16 milioni di euro più bonus ma nelle ultime ore spunta un altro profilo interessante che è quello di Paulinho del Braga, 27 anni, 25 gol in 48 partite quest'anno. Ha una clausola di 30 milioni di euro.
Brescia, è ufficiale: Delneri allenatore
Massimo Cellino sceglie di affidare la panchina del Brescia a Luigi Delneri che non sarà più il direttore tecnico del club. E' ufficiale. Nella giornata di domani ci sarà la presentazione alla stampa. Diego Lopez, quindi, risolve il contratto.
Spal, Pasquale Marino è il nuovo allenatore
La SPAL riparte da Pasquale Marino. Dopo aver risolto il contratto con l'Empoli, l'allenatore è stato ufficializzato dal club ferrarese con una nota: Marino ha firmato fino al 2021 con opzione per la stagione successiva. Sarà presentato domani alle 11.30 allo stadio Mazza.
Villarreal, ufficiale l'acquisto di Dani Parejo dal Valencia
Il Valencia saluta il suo capitano, Dani Parejo. "Il club ringrazia Dani Parejo per il suo attaccamento alla maglia e per la sua professionalità in questi 9 anni come valencianista e per aver contribuito a vincere la Coppa del Re nell'anno del Centenario. Buona fortuna".