Calciomercato, news e trattative di lunedì 14 settembre
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 14 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Pescara, ufficiale l'arrivo di Maistro in prestito
Attraverso una nota ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Fabio Maistro. Il centrocampista classe 1998 ha firmato un nuovo contratto annuale e lascia la Lazio a titolo temporaneo.
Torino, in chiusura l'affare Murru
Il Torino chiude un'altra operazione e regala a Marco Giampaolo il difensore Nicola Murru: verranno limati in queste ore gli ultimi dettagli, affare in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro per il giocatore che ritrova quindi Marco Giampaolo in panchina ed è pronto a raggiungere Torino per visite e firma.
Olympiacos, arriva M'Vila
Nuovo centrocampista per l'Olympiacos. Dal Saint Etienne infatti arriva il centrocampista Yann M'Vila. Lo ha annunciato ufficialmente la sua ormai ex squadra. Per il francese contratto triennale.
El Mundo Deportivo: Vidal all'Inter, ci siamo
Il quotidiano catalano fissa i tempi del passaggio di Arturo Vidal al'Inter. Ci siamo - scrive El Mundo Deportivo - ancora qualche ora e poi si concretizzerà l'addio di Vidal al Barcellona. e di conseguenza, il suo passaggio in nerazzurro.
Rennes, Camavinga: ecco perché rimango
E' sicuramente uno dei gioielli del calcio mondiale, Eduardo Camavinga, diciassettenne centrocampista, cercato dai più grandi club d'Europa come Real Madrid e Psg, ha deciso di restare ancora al Rennes: "essere accostato a grandi squadre fa sempre piacere - ha detto - . Se Mbappé mi parla del Psg? No, parliamo di tutto. La decisione di rimanere al Rennes l'ho presa insieme alla mia famiglia e siamo felici di essere qui" le sue parole alla trasmissione Telefoot.
Sport: Cavani si offre al Barcellona
La ricerca di una squadra da parte del Barcellona e la ricerca di una squadra da parte di Edinson Cavani possono convergere in un'unica soluzione: infatti - stando a quanto riporta Sport - l'entourage dell'attaccante uruguaiano avrebbe chiamato il Barca per provare a sondare il terreno e capire se ci fossero le condizioni per il passaggio di Cavani al Barcellona, una volta partito Luis Suarez.
Marsiglia, retroscena Bielsa: ha tentato il colpo Payet
Dimitri Payet con il rinnovo fino al 2024 si è legato praticamente a vita al Marsiglia, di cui è capitano. Il sito le10sport però racconta un curioso retroscena di questo mercato: il trentatreenne centrocampista infatti avrebbe ricevuto la chiamata del loco Bielsa (suo ex allenatore proprio a Marsiglia) che ha provato a convincerlo a tornare in Premier accettando l'offerta del Leeds. Il giocatore, molto tentato, ci ha riflettuto su parecchio, prima di ringraziare e declinare.
Hertha, un attaccante in arrivo
E' stata l'unica squadra di Bundesliga eliminata nelle prime partite della Dfb Pokal (coppa di Germania) e ora l'Hertha Berlino corre ai ripari. Infatti il club della capitale sta per acquistare un nuovo attaccante, prima della partenza della Bundesliga. Su tratta del colombiano John Cordoba, che ha chiesto al Colonia di essere esentato dalla partita di coppa, proprio per accelerare il suo passaggio all'Hertha. Secondo la Bild si tratta di un'operazione da 15 milioni di euro.
Premier League: Manchester United-Reguilòn più vicini
ll Manchester United fa passi avanti verso l'acquisto di Sergio Reguilòn. L'esterno sinistro del Real Madrid - che ha fatto vedere ottime cose nell'ultima stagione al Siviglia - infatti è un chiaro obiettivo di Ole Gunnar Solskjaer. In particolare nelle ultime ore - come riporta Marca - i contatti tra le parti si sono intensificati e Reguilòn si è avvicinato a Old Trafford. I due club stanno discutendo di un eventuale diritto di recompra che il Real si vorrebbe tenere (da esercitare dopo una o due stagioni). Alla fine comunque si tratta su una base di 25 milioni di euro.
Lecce, forte interesse per Hestad
Il Lecce lavora in entrata ed è molto forte su Eirik Hestad, esterno offensivo norvegese classe 1995 del Molde.
Reggina, in arrivo Faty
Ricardo Faty, trentaquattrenne centrocampista svincolato ex Roma, firma per la Reggina. Sarà in città già oggi. Per lui contratto triennale.
Fiorentina, il ritorno di Borja Valero
Borja Valero torna a Firenze dopo tre anni. Il Sindaco - come veniva chiamato in città - ha cominciato a sostenere le visite mediche poco dopo le 14 e alla fine della consueta trafila, firmerà il contratto annuale che lo legherà alla società viola.
Inter, Padelli rinnova
Daniele Padelli rimane in nerazzurro. Adesso c'è anche l'annuncio ufficiale del club: per il trentaquattrenne portiere rinnovo fino al 2021.
Milan, Tonali si presenta: sognavo questa maglia
Nel giorno della sua presentazione, Sandro Tonali è tornato a ripercorrere i momenti della trattativa che lo hanno portato in rossonero: "era la maglia che volevo indossare da tempo - ha detto -. Cellino mi ha detto che dovevo fare le mie scelte ed ha mantenuto la parola. Essere qui fa un effetto bellissimo, quando abbiamo capito che ci poteva essere questa opportunità ho chiuso le porte a tutti. Dovevo venire al Milan e così è stato".
Cagliari-Sassuolo, uno scambio in chiusura
Cagliari e Sassuolo sono ai dettagli per lo scambio di difensori Romagna-Tripladelli. Si dovrebbe chiudere le prossime ore e giocatori dovrebbero già incontrarsi con maglie opposte nello scontro diretto di domenica. Due trasferimenti a titolo definitivo e il Sassuolo verserà anche un conguaglio tra 1 o 2 milioni
Maldini a Sky: nessuna trattativa per Chiesa
Nessuna trattativa per Federico Chiesa. Paolo Maldini è chiarissimo e in esclusiva a Sky Sport 24 allarga il discorso facendo il punto sul mercato dei rossoneri:
"è uno dei migliori giovani italiani, non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per Chiesa, è questo lo stato dei fatti ad oggi - le sue parole - . Altri arrivi dopo Tonali? L’idea è quella di cercare di migliorare la squadra. In questo momento le priorità sono state coperte, abbiamo qualche problemino con i centrali di difesa anche per gli infortuni. Tutto quello che ci potrà migliorare, cercheremo di farlo.Tonali ha coronato il suo sogno. Credo sia il momento giusto per lui di fare questo grande salto".
Spezia, triplo colpo
Tre giocatori in arrivo allo Spezia: in giornata visite mediche a Forte dei Marmi per MATTIELLO (prestito con diritto di riscatto) e PICCOLI (prestito secco) dall’ATALANTA.
Operazione definita anche per DANIELE VERDE, prestito con obbligo in caso di permanenza in serie A dello Spezia. Riscatto fissato a 700mila euro
Il giocatore dovrebbe essere in Italia tra mercoledì e giovedì.
West Bromwich Albion: Ivanovic torna in Premier League
Branislav Ivanovic a un passo dal ritorno in Premier League, dove ha già giocato per ben 9 stagione con la maglia del Chelsea. Il difensore, 36 anni, svincolato dopo 3 anni allo Zenit, sta per firmare con il West Bromwich Albion. Lo ha confermato anche l'allenatore Bilic, dopo la sconfitta contro il Leicester: "spero di averlo nelle prossime ore" ha detto Bilic.
Udinese, Tolgay Arslan è a Udine
E'arrivato ad Udine Tolgay Arslan, quindi il centrocampista tedesco di origini turche è pronto a firmare per i friulani. Arriva da svincolato ed è il terzo in questa estate per l'Udinese dopo Forestieri e Molina.
Barcellona, se parte Junior Firpo spazio a Miranda
Se cederà Junior Firpo, il Barcellona non provvederà a sostituirlo. Infatti sulla fascia sinistra - come vice Jordi Alba- l'intenzione sarebbe quella di dare spazio a Miranda. Il ventenne difensore è in prestito biennale allo Schalke 04, ma - secondo El Mundo Deportivo - con l'opzione di poter rescindere il prestito alla fine della prima stagione. E in caso di partenza di Junior Firpo, il Barca ha tutta l'intenzione di far valere questa opzione.