Il Milan non aspetta più Donnarumma: accordo per Maignan. Le news di calciomercato
CalciomercatoI rossoneri non aspettano Donnarumma: il club ha deciso di dare un'accelerata all'acquisto di Mike Maignan dal Lille, che arriva per 15 milioni di euro bonus compresi
L’avventura di Gianluigi Donnarumma al Milan potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Il club non è riuscito a raggiungere finora un accordo col portiere per il rinnovo di contratto ed è stato deciso di dare l’accelerata all’operazione che porterà Mike Maignan in rossonero. Visite mediche per il portiere classe 1995 di proprietà del Lille, che è già arrivato a Milano nella tarda serata di lunedì. Le cifre del trasferimento erano state da tempo definite tra le due società, con il Milan che aveva chiesto tempo per capire se ci fossero gli estremi per proseguire con Donnarumma. Il tempo però è scaduto: ai francesi andranno 15 milioni di euro più bonus.
Donnarumma-Milan, fine di un'era?
Otto anni dopo, le strade stanno per dividersi. Donnarumma era arrivato al Milan nel 2013 e aveva esordito in prima squadra nel 2015, a soli 16 anni e 8 mesi, con Mihajlovic in panchina e scavalcando nelle gerarchie Diego Lopez e Abbiati. Da quel momento è diventato subito il portiere titolare dei rossoneri, con cui ha collezionato 251 presenze in tutte le competizioni, indossando più volte la fascia di capitano e diventando il più giovane ad aver tagliato il traguardo delle 100 e delle 200 presenze in Serie A nell'era dei tre punti (rispettivamente 19 anni e 49 giorni e 21 anni e 361 giorni).