Milan, Florenzi si presenta: "Darò tutto. Roma? Ha scelto due anni fa, ho messo un punto"
MILAN
Annunciato in mattinata dal Milan, Alessandro Florenzi si è presentato in conferenza: "Mi hanno voluto molto, sono a disposizione e posso giocare ovunque". Sul primo impatto: "Qui c'è energia positiva, sappiamo dove può portare". Importante la figura di Maldini: "Ho avuto la stessa sensazione di quando incontrai Totti e De Rossi". E sull'addio alla Roma: "Hanno scelto due anni fa, non credo sia stata solo una scelta tecnica. L'ho accettata a malincuore"
"L’Europeo? Mi ha lasciato un ricordo indelebile, tanti compagni a cui sarò legato per tutta la vita. Ora però è finito, io guardo con ottimismo al futuro e sono qui per una nuova sfida. Darò tutto come ho fatto in passato per le altre squadre"
"Mi ritengo un uomo d’esperienza, ho fatto le mie esperienze importanti. Porto questo al Milan, io come Kjaer e Ibrahimovic, a un gruppo giovane ma ricco di talento"
"La mia maturazione calcistica è arrivata ad alti livelli. Ho molta motivazione nel fare il bene del Milan. Onorerò la maglia, non solo in campo ma anche fuori negli atteggiamenti"
"Il numero 25? Ne sono legato, volevo riproporlo. Altri numeri erano già occupati, ma sono sicuro che mi porterà fortuna"