In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, news e trattative del 23 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 23 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 24 AGOSTO LIVE

Condividi:

Lazio, i soliti nomi: Basic e Kostic

Basic è più vicino ma servirà ancora qualche giorno per la chiusura definitiva. C’è distanza di circa 500 mila euro col Bordeaux. Presto nuovo contatti per chiudere, probabilmente lunedì. Si aspetta il via libera dei francesi, operazione da circa 10 milioni di euro. Resta poi il nome di Filip Kostic. Il giocatore serbo dell’Eintracht piace da diverso tempo, ma è extracomunitario. La trattativa continua, e per questo motivo la Lazio non ha ancora formalizzato il tesseramento di Kamenovic, già in rosa dall’inizio del ritiro (era stato acquistato lo scorso gennaio).
- di Redazione SkySport24

Cagliari, lo scambio Nandez-Lammers è fattibile

Prende quota l’ipotesi di uno scambio tra Nandez (in uscita, con il giocatore che ha espressamente chiesto di essere ceduto e che gradirebbe la destinazione) e Lammers con l’Atalanta. Anche l’attaccante olandese è in partenza e su di lui ci sono da tempo il Genoa – che attende la sua decisione definitiva – e il Verona, al momento in vantaggio nella corsa per arrivare alla chiusura. L’inserimento del Cagliari negli ultimi giorni, che può mettere sul tavolo una contropartita che all’Atalanta può interessare, aggiunge una pretendente per Lammers, ma il giocatore continua a volere Verona.
- di Redazione SkySport24

Udinese, finalmente Nehuen Perez

Previste nelle prossime ore le visite mediche per Nehuen Perez, difensore centrale classe 2000 di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa. Il giocatore è stato in panchina ieri nella sua ultima apparizione con la maglia dell’Atletico Madrid (vittoria 1-0 contro l’Elche) prima di partire per Udine.
- di Redazione SkySport24

Samp, contatti in corso per Sepe e Ljajic

Per la porta blucerchiata è ad un passo Luigi Sepe, classe 1991 in uscita dal Parma. Obiettivo Adem Ljajic invece per l’attacco: il giocatore è in uscita dal Besiktas e ufficialmente sul mercato. La trattativa tra le parti avanza alla ricerca di un accordo, contatti in corso anche con l’entourage per provare a chiudere.
- di Redazione SkySport24

Derby genovese per Supryaga

Per l’attacco di Ballardini possibile ritorno di fiamma per Supryaga – su cui c’è forte da giorni la Samp. Probabile derby di mercato se i rossoblù proveranno a insistere, con la Samp che resta in attesa di una risposta dalla Dinamo Kiev all’offerta dei giorni scorsi.
- di Redazione SkySport24

Il Genoa pensa agli esterni

Per la fascia destra, una delle priorità dei rossoblù, torna il nome di Andrea Conti, di proprietà del MILAN, anche perché Stryger Larsen sarebbe tentato dalla Fiorentina che dopo aver perso Zappacosta ha messo gli occhi sul danese dell'Udinese. Per la fascia sinistra invece non si perde di vista Aaron Martin del Magonza. Classe 1997, spagnolo, nell'ultima stagione ha collezionato 25 presenze e titolare anche nelle prime partite di questo campionato.
- di Redazione SkySport24

Lirola al Marsiglia? Fiorentina su Stryger

Pol Lirola dovrebbe essere a Marsiglia per sostenere le visite mediche con l’OM, ma il fatto che il club viola sia stato sorpassato su Zappacosta potrebbe bloccare nuovamente il terzino. La sua cessione al club francese si era sbloccata grazie a operazione impostata sulla base di 6,5 milioni di euro a cui se ne aggiungeranno altrettanti di bonus. Al suo posto prende piede l'idea Stryger Larsen, ma il danese dell’Udinese piace anche al Genoa.
- di Redazione SkySport24

Vlahovic resta in viola

Dusan Vlahovic resterà alla Fiorentina. L’Atletico Madrid se ne sta facendo una ragione e si sta arrendendo alla volontà del club viola di trattenere l’attaccante. Lo stesso giocatore vuole rimanere nonostante il pressing delle ultime ore da parte degli spagnoli. Il presidente Commisso, a Roma per la partita fra i viola e i giallorossi di Mourinho, ha parlato con Barone e Pradè e con il ragazzo, il cui contratto è in scadenza nel 2023 e che poteva essere tentato di giocare la Champions con l’Atletico. Anche se non si dovesse trovare subito un accordo per il rinnovo, Vlahovic potrebbe quindi restare anche a scadenza come ha comunicato lo stesso attaccante al presidente Commisso: “Vlahovic non è sul mercato, non è in vendita”, ha ribadito Joe Barone prima della partita contro la Roma.
A questo punto gli spagnoli lavoreranno per chiudere Cunha dell’Hertha Berlino.
- di Redazione SkySport24

L'Atalanta incassa due no per il centrocampo

No da parte della Fiorentina all’offerta presentata dai nerazzurri per Sofyan Amrabat. La proposta dell’Atalanta era di un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro. Niente da fare. Rifiutata anche l'offerta da 7 milioni alla Samp per Thorsby ma i blucerchiati hanno detto no perché vogliono di più.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ecco Zappacosta. Battuta la concorrenza dei viola

Torna Davide Zappacosta, esterno classe 1992 di proprietà del Chelsea già in nerazzurro nel 2011 (nelle giovanili) e nella stagione 2014-2015. Battuta la concorrenza della Fiorentina, che aveva trovato un'intesa con il club inglese sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10. Il giocatore arriva a Bergamo a titolo definitivo, per lui 4 anni di contratto. Decisiva la volontà del club bergamasco di comprare il cartellino del giocatore.
- di Redazione SkySport24

Milan, non solo Pellegri (e Messias)

Anche Bakayoko è sempre più vicino. Adesso si cerca la quadra finale col Chelsea. Si lavora al prestito con diritto perché i blues hanno già attivato l’opzione per il prolungamento del contratto fino al 2023. In discussione ora sono le cifre del diritto di riscatto, non dovrebbe mancare molto per trovare l’accordo finale.
- di Redazione SkySport24

Juve, previsto incontro con entourage Dybala

Nelle prossime ore nuovo incontro con l’entourage di Dybala per continuare a trattare sul rinnovo: nei precedenti contatti le parti non hanno trovato un’intesa totale ma c’è la volontà comune di andare avanti insieme e firmare un nuovo contratto fino al 2025 adeguando le attuali cifre.
- di Redazione SkySport24

Ma Nedved assicura: "Ronaldo resta"

Nel prepartita il vicepresidente bianconero Pavel Nedved ai microfoni di DAZN ha però voluto sottolineare che le parti non stanno cercando una soluzione per separarsi. “La scelta di non schierarlo titolare è condivisa, Cristiano Ronaldo resta”, ha dichiarato facendo capire che la panchina iniziale fa parte di un percorso personalizzato per rimettersi in forma. Nel post partita queste le parole di Allegri: “Sta bene, avevo parlato con lui. Pensando alla partita e alla condizione, gli ho detto di venire in panchina perché ci sarebbe stato bisogno di lui nel secondo tempo. Si è messo a disposizione e lo ha fatto bene. Aveva fatto anche gol".
- di Redazione SkySport24

Juve, il giallo Ronaldo

CR7 parte dalla panchina contro l’Udinese. Nonostante le parole della vigilia di Allegri (“Sta bene, non ci ha mai chiesto di essere ceduto”), il portoghese avrebbe chiesto di non giocare titolare a Udine. Nessuna scelta tecnica ma decisione del calciatore che si è chiamato fuori probabilmente per motivi di mercato. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi dalla Spagna – che parlavano di un possibile ritorno al Real Madrid per volere di Ancelotti, con successiva smentita da parte dell’allenatore e dello stesso Ronaldo – torna quindi caldo il tema di una possibile partenza del giocatore entro il 31 agosto. Da capire eventuali scenari e destinazioni in questi ultimi giorni di trattative.
- di Redazione SkySport24

Inter, Correa sorpassa Thuram (out 2 mesi)

L’infortunio a Marcus Thuram cambia i piani dei nerazzurri per l’attacco. L'attaccante del Borussia Moenchengladbach è uscito al 20’ del match contro il Bayer Leverkusen, dove era partito titolare. Problema al ginocchio sinistro per lui, interessamento del legamento collaterale e stop forzato di circa un mese e mezzo, probabilmente anche due. Niente Inter dunque per lui, con i nerazzurri che adesso proveranno a stringere con la Lazio per Correa, mandato in tribuna da Sarri nel match contro l’Empoli. La Lazio ora è pronta ad accelerare, l’obiettivo provare a chiudere alzando l’offerta a 30 milioni + bonus cercando una formula che possa avvicinarsi alle richieste di Lotito ma che al tempo stesso non si discosti dalla valutazione fatta in casa nerazzurra. Si tenta un’accelerata, dopodichè se entro le prossime 24-48 ore non si dovesse trovare una soluzione si valuteranno nuovi obiettivi.
- di Redazione SkySport24

Domani le visite mediche di Pellegri coi rossoneri

Restando in casa Milan, intanto è arrivato anche l’ultimo ok del Monaco al trasferimento di Pietro Pellegri in rossonero. Il club francese ha accettato la proposta del Milan (prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 6 che diventa obbligo a un certo numero di presenze più 1 milione di bonus legato ai gol e una percentuale del 15% sulla futura rivendita). Tutto fatto quindi per l’attaccante che può tornare in Italia dopo questa risposta positiva arrivata via mail. Nei giorni scorsi era già arrivato il sì del giocatore che domani sosterrà le visite mediche.

- di Redazione SkySport24

Milan, tentazione Messias

A sorpresa spunta il Milan su Junior Messias. Primi contatti e dirigenza rossonera pronta su questa scommessa. Il Crotone chiede 10 milioni per il suo trequartista, previsti contatti la prossima settimana. Idea nuova, differente rispetto alle precedenti strategie, ma intriga la dirigenza rossonera.

- di Redazione SkySport24