Il club ligure vicino all'attaccante statunitense del SønderjyskE, altro club di proprietà della famiglia Platek. Classe 1998, Wright nella scorsa stagione ha giocato in Turchia con la maglia dell'Antalyaspor, segnando 14 reti in 31 partite
L'attacco dello Spezia potrebbe parlare americano. Il club ligure è infatti vicino all'acquisto di Haji Wright, attaccante statunitense del SønderjyskE, club danese che condivide con lo Spezia la stessa proprietà. Nato il 27 marzo 1998 a Los Angeles, Wright nella scorsa stagione ha giocato in Turchia con la maglia dell'Antalyaspor, segnando 14 reti in 31 partite. La trattativa è avviata e Wright potrebbe far parte dello Spezia sin dall'avvio del ritiro di Santa Cristina Valgardena, in calendario il 4 luglio.
Numeri e carriera: chi è Wright
Nei piani dello Spezia Wright prenderebbe almeno numericamente il posto di Rej Manaj, che la società non ha riscattato dal Barcellona. L'ottima annata in prestito all’Antalyaspor gli è valsa la prima chiamata con la nazionale maggiore degli Stati Uniti, maglia che l'attaccante di Los Angeles ha indossato per la prima volta a giugno nelle amichevoli contro Marocco, partita in cui ha anche segnato, e Uruguay. Wright, cresciuto tra l'Academy dei Los Angeles Galaxy e i New York Cosmos, ha toccato il calcio europeo per la prima volta nel 2016, quando è passato alle giovanili dello Schalke 04. Dopo il prestito al Sandhausen, nella Serie B tedesca, ha debuttato in Bundesliga prima del passaggio in Eredivisie con il VVV Venlo (22 presenze, zero reti). Dall'estate del 2020 il suo cartellino è del SonderjyskE. Dopo l'annata in Super Lig turca, potrebbe avere la possibilità di cimentarsi con il calcio italiano. Cambiando maglia ma restando in un club di proprietà della famiglia Platek.