Calciomercato, le news e tutte le trattative di sabato 16 luglio
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 16 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Cremonese, Pickel vicino: i dettagli
Napoli, il punto sul post Koulibaly
Ascoli, preso Simic dal Lecce
Basilea, Palacios saluta e va all'Al-Ain
Il giovane argentino Matias Palacios, centrocampista del Basilea, si trasferisce a titolo definitivo al Al-Ain con cui firmerà fino al 2026. A comunicarlo è proprio il club attraverso un comunicato.
Como, ufficiale il rinnovo di Chajia
Rinnovo in casa Como. La società è lieta di annunciare l’estensione del contratto di Moutir Chajia fino al giugno del 2025. Arrivato a Como nel 2021, l’esterno offensivo classe 1998 è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione prima di essere fermato da un infortunio dal quale sta recuperando.
Cosenza, ufficiale l'arrivo di Nasti dal Milan
Atalanta, Boga: "Sarà l'anno giusto. Posso e devo dare di più"
Boga, attaccante dell'Atalanta, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della passata stagione ma soprattutto di cosa secondo lui non ha funzionato: "Diciamo che non mi sono divertito, ma è stato normale per tanti motivi: sono arrivato non al top fisicamente, l’Atalanta ha iniziato a rallentare... Ora sono pronto: anche a divertire di più, non solo a divertirmi".
Bernardeschi a Toronto: l'accoglienza al suo arrivo. FOTO
Dopo l'ufficialità arriva di ieri, Federico Bernardeschi è sbarcato a Toronto, accolto da tantissimi tifosi già in aeroporto. Dopo Criscito e Insigne, dunque, l'ex calciatore della Juventus è il terzo italiano ad approdare in Canada. Bernardeschi ha firmato fino al 2026 con il club canadese.
Spal, ufficiale l'arrivo di Arena dal Monopoli
Spal, ufficiale l'arrivo di Matteo Arena dal Monopoli. A comunicare la cessione è il club pugliese: "La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla SPAL, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Arena. Il difensore pugliese classe ’99 arrivato a Monopoli nella stagione 2019/20, ha disputato 56 presenze e siglato 6 reti con la maglia biancoverde (5 nell’ultimo campionato)".
Sampdoria, interesse per Marcos Paulo dell'Atletico Madrid
La Sampdoria punta a rafforzare l'attacco. Dopo l'interesse per Marko Pjaca dei giorni scorsi, adesso il club blucerchiato punta a un colpo importante per il presente, ma anche in prospettiva. C'è infatti l'interesse per Marcos Paulo, talento dell'Atletico Madrid classe 2001. Marcos Paulo è uno dei talenti portoghesi più importanti ed è esploso tra il 2018 e il 2021 in Brasile, con la Fluminense.
Bologna, ufficiale la cessione di Svanberg al Wolfsburg
Il Bologna saluta un pezzo della propria rosa. Il giocatore che lascia i rossoblù faceva ormai parte del centrocampo rossoblù e corrisponde al nome di Mattias Svanberg. Il centrocampista classe 1999 lascia Bologna dopo 4 stagioni e si trasferisce in Germania a titolo definitivo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al VfL Wolfsburg il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mattias Svanberg a titolo definitivo."
Verona, Henry è gialloblù: contratto sino al 2026
Thomas Henry è un nuovo giocatore del Verona. A comunicarlo è il club gialloblù: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Venezia FC – a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante francese Thomas Henry".
Chelsea, Koulibaly: "Il mio sogno è sempre stato giocare in Premier"
Kalidou Koulibaly è contento di aver cominciato questa nuova avventura a Londra con la maglia del Chelsea. Per lui la squadra londinese rappresenta l'opportunità di giocare in un campionato in cui ha sempre voluto essere presente. Del resto era il suo sogno, come conferma al sito ufficiale del club londinese: "Sono molto felice qui al Chelsea. Parliamo di una grande squadra: il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Premier League".
Fiorentina, l'agente di Dragowski: "Abbiamo diverse opzioni aperte"
Spal, si continua a lavorare per La Mantia
Cagliari, ufficiale Antoine Makoumbou fino al 2026
Toronto, le immagini di Bernardeschi all'arrivo
Inter-Bremer: lunedì il giorno decisivo
Dybala, l'argentino valuta Roma e Napoli
Napoli, Kim si allontana: gli azzurri provano a convincere Diallo
Si allontana la pista che porta a Kim, nelle ultime ore sempre più vicino al Rennes. Il Napoli lavora per il post Koulibaly: in giornata c'è stato un blitz degli azzurri a Parigi per convincere Diallo, con il quale ha parlato anche il senegalese che oggi ha salutato Napoli, direzione Chelsea. In alternativa restano alti altri profili internazionali come Liendeloff dello United e sempre Acerbi.