Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 5 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 5 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Salernitana, nome nuovo per l'attacco
Si tratta di Diallo dello Strasburgo. Per il centravanti senegalese già avanzata una prima proposta, rifiutata però dal club francese. Granata che insisteranno nelle prossime ore.
Chelsea, ufficiale l'arrivo di Cucurella
Marc Cucurella è un nuovo giocatore del Chelsea. Operazione da oltre 60 milioni di sterline con il Brighton.
Roma, Veretout è a Marsiglia
Si trasferirà a titolo definitivo in un’operazione da 11 milioni + bonus, legati alle sue presenze e alla qualificazione in Champions League del Marsiglia. Per lui contratto da circa 1.250.000 all’anno per un massimo di due anni sulla durata del contratto con i francesi. Roma che risparmierà circa 10 milioni lordi per le prossime due stagioni.
Roma, terminate le visite mediche di Wijnaldum
L'ex PSG ha sostenuto in mattinata le visite mediche. Ora visita a Trigoria per la firma sul contratto.
Real, Ancelotti: "Sul mercato presi due tra i migliori al mondo"
Ha parlato così ai canali ufficiali della UEFA Carlo Ancelotti in vista della Supercoppa Europea contro l'Eintracht: "Rudiger e Tchouameni portano qualità, abbiamo preso due dei migliori al mondo nei loro ruoli per capacità fisica e tecnica".
Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Delle Monache
Questo il comunicato ufficiale del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Delfino Pescara 1936 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Delle Monache (nato a Cappelle sul Tavo, Pescara, il 3 febbraio 2005). Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo allo stesso Delfino Pescara 1936"
Cagliari, l'ex Ladinetti va al Pontedera
Dopo l'addio al Cagliari, Riccardo Ladinetti è pronto all'avventura al Pontedera: per lui 1 anno più opzione (esercitabile dal giocatore).
Chelsea, pronto il rilancio per Wesley Fofana
Dopo una prima offerta da circa 75 milioni di euro rifiutata dal Leicester, il Chelsea è pronto a tornare alla carica per riuscire ad arrivare a Wesley Fofana. Secondo quanto riporta il Times, il rialzo dei londinesi si attesterà intorno agli 82 milioni di euro.
Napoli, verrà conferita la cittadinanza onoraria a Mertens
La nota dell'ANSA: "Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dice sì al conferimento della cittadinanza onoraria a Dries Mertens che per anni ha vestito la maglia azzurra del Calcio Napoli. L'annuncio oggi a margine del Consiglio comunale. ''Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio comunale che da moltissimi cittadini - ha spiegato Manfredi - tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli. Noi avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria perché mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo''.
Sampdoria, oggi la firma di Villar
La Sampdoria piazza il colpo Villar. Il centrocampista della Roma è a un passo dal trasferimento: oggi prevista la firma del giocatore per un'operazione in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. Lunedì prima seduta di allenamento per lui.
Empoli, ultimi dettagli per Lammers
Dopo l'ufficialità di Cambiaghi, l'Empoli potrebbe presto accogliere un nuovo rinforzo dall'Atalanta. Si tratta di Sam Lammers, attaccante che lo scorso anno ha giocato in prestito all'Eintracht Francoforte. Si stanno limando gli ultimi dettagli e c'è ottimismo.
Monza, ufficiale l'arrivo di Marlon
Lo ha comunicato il club con una nota ufficiale: "Il difensore brasiliano ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2023".
Valencia, per Guedes futuro in Premier
Potrebbe esserci la Premier League nel futuro di Guedes. Il giocatore del Valencia di Gattuso, in uscita soprattutto per permettere al club di fare cassa, non sembra però destinato al Leeds per stessa ammissione di Victor Orta, ds degli inglesi: "Non ho mai parlato con Guedes o con il Valencia. Non c'è nulla". Le sue parole a Radio Marca.
Atalanta, ritenuta bassa l'offerta del Nottingham Forrest per Freuler
Passi concreti da parte del Nottingham Forrest per Remo Freuler. Gli inglesi hanno presentato una prima offerta ufficiale: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza da 10 milioni di euro. I nerazzurri, però, ritengono che l'offerta sia bassa. Intanto è ufficiale l'arrivo a Bergamo di Lookman dal Lipsia: operazione da 9 milioni più bonus.
Ajax, ufficiale Lucca: è il primo italiano ad Amsterdam
Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell'Ajax. L'attaccante arriva dal Pisa con la formula del prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, più bonus. Si tratta del primo giocatore italiano che indosserà la maglia dei lancieri
Sampdoria, arriva il giovane Telasco Segovia
Linea verde per la Sampdoria che ha chiuso la trattativa per Telasco Segovia, centrocampista venezuelano classe 2003 del Deportivo Lara. Il club ha accettato l'offerta presentata dai blucerchiati che, intanto, hanno concluso anche l'operazione Delle Monache dal Pescara. Il giocatore resterà in prestito al club abruzzese.
Roma, iniziate le visite mediche di Wijnaldum
Wijnaldum ha iniziato le visite mediche con i giallorossi. Dopo il bagno di folla di ieri al suo arrivo, il centrocampista ex PSG è pronto a iniziare la sua nuova avventura: primo passaggio le visite mediche a Villa Stuart.
Torino, visite mediche per Ilkhan
Dopo l'arrivo nella tarda serata di ieri, in mattinata Ilkhan si è sottoposto alla visite mediche con i granata.
Cremonese, doppio rinforzo: arrivano Aiwu ed Escalante
Cremonese protagonista sul mercato con un doppio acquisto: si tratta di Emanuel Aiwu, difensore classe 2000 proveniente dal Rapid Vienna (ieri ha svolto le visite mediche, firmerà fino al 2026) ed Escalante dalla Lazio (arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro)
Fiorentina, contatti per Bajrami dell'Empoli
La Fiorentina insiste per Nedim Bajrami, centrocampista albanese classe 1999 dell'Empoli. Ci sono stati nuovi contatti tra i due club, con la viola che vorrebbe inserire nella trattativa Matija Nastasic. A prescindere dalla volontà dal difensore (difficile un suo coinvolgimento), la Fiorentina vuole comunque andare avanti per Bajrami.