Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 9 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 9 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Boca, fatta per Romero
Il portiere, vecchia conoscenza del calcio italiano, è un nuovo giocatore del Boca.
Sudtirol, addio con Zauli
Lo ha comunicato il club con una nota ufficiale: "FC Südtirol comunica che, in seguito a visioni sportive diverse le strade con l’allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente. La guida tecnica della squadra viene temporaneamente affidata al vice allenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica. Al mister un ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale sportiva".
Kostic, le parole del DS dell'Eintracht: "Trattativa avanzata"
Queste le dichiarazioni del dirigente tedesco: "Filip si è comportato in modo esemplare la scorsa stagione e ha giocato un ruolo importante nella vittoria della UEFA Europa League. Abbiamo sempre detto che non avremmo messo nessun ostacolo sulla sua strada se avessimo fatto un'offerta che fosse buona per tutte le parti e che fossimo disposti a parlare. Attualmente siamo in trattative promettenti con un altro club e una soluzione sta emergendo. Abbiamo una rosa ampia e abbiamo molta fiducia nei ragazzi, che meritano tutti la loro possibilità e sono entusiasti delle sfide che ci attendono. In questo contesto, abbiamo deciso – anche su richiesta del possibile nuovo club – di giocare la partita contro il Real Madrid senza Filip”.
Chelsea, anche Aubameyang nella lista
Ci sarebbe anche Aubameyang nella lista di mercato del Chelsea. A riferirlo sono i media inglesi, che rimarcano però anche la volontà da parte del Barcellona di non cederlo oltre ai costi a oggi troppo elevati per una eventuale operazione in entrata dei blues.
Bologna, offerta per Daniliuc
Offerta per il difensore Daniliuc del Nizza. Anche Hellas Verona interessato, ma va trovata quadra giusta su formula e ingaggio.
Santi Mina, ipotesi Arabia
Il giocatore, che si allena da separato in casa con il Celta Vigo, sta valutando la proposta dell'Al Shabab.
SkyDe, accordo raggiunto tra Juve e Eintracht per Kostic
Accordo raggiunto tra Juventus e Eintracht. A riportarlo sono i colleghi di SKyDe con il giocatore che potrebbe raggiungere Torino già nella giornata di oggi. Operazione da 16-17 milioni bonus inclusi. Giocatore non convocato per la sfida di Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
Juventus-Kostic mai così vicini: le ultime
Nella giornata di ieri ci sono stati altri contatti tra la Juventus, l'Eintrach Francoforte e Lucci (agente del calciatore e intermediario) per chiudere l'operazione Kostic. Al momento la distanza è di circa 2 milioni per quanto riguarda la parte fissa e c'è da limare qualche dettaglio sui bonus.
Fiorentina, pronta l'offerta per Lo Celso
Il club viola ha messo nel mirino il centrocampista argentino del Tottenham: pronta un'offerta da 2 milioni per il prestito e 20 milioni per il riscatto. Su di lui c'è anche il Villarreal, con Emery che ha contattato il giocatore per ribadirgli che per lui rappresenta una priorità.
Carnevali: "Spero che l'accordo per Raspadori non sia lontano"
Il club azzurro continua a lavorare per cercare di chiudere l'operazione Raspadori. Sulla trattativa si è pronunciato anche Giovanni Carnevali, amministratore delegato neroverde, a margine dell'impegno di Coppa Italia contro il Modena: "Spero che l’accordo per Raspadori non sia lontano, vorremmo che si chiudesse tutto prima del campionato, in un modo o nell’altro. Parliamo da giorni con il Napoli, vediamo cosa fare con loro. Terremmo volentieri il giocatore ma sappiamo che vuole andare in un grande club. Ci andrà alle giuste condizioni, non è sicuramente una trattativa facile".
Sassuolo, è il giorno di Pinamonti
Nella giornata di oggi Sassuolo e Inter si incontreranno per arrivare all'intesa totale per il trasferimento in neroverde di Andrea Pinamonti. L'operazione sarebbe propedeutica alla cessione di Raspadori al Napoli.
Napoli, iniziate le visite mediche di Sirigu
Il portiere, con il quale è stato trovato l'accordo nelle score ore, ha iniziato da pochi minuti l'iter delle visite mediche a Villa Stuart.
Lazio, ufficiale l'arrivo di Provedel
Dopo l'arrivo di Maximiano, la Lazio chiude un'altra operazione per la porta: è ufficiale, infatti, l'acquisto a titolo definitivo di Ivan Provedel dallo Spezia.
Inter, ufficiale la risoluzione di Sanchez
E' ufficialmente terminata l'avventura di Sanchez con la maglia dell'Inter. L'attaccante cileno, infatti, ha risolto il contratto che lo legava al club nerazzurro fino al 2023. Ora per l'ex Barcellona c'è il Marsiglia.
Galatasaray, ufficiali Mertens e Torreira
Il club turco ha ufficializzato gli arrivi di Dries Mertens e Lucas Torreira. Il belga ha sottoscritto un contratto fino al 2023 con opzione, mentre l'uruguaiano fino al 2026.
Celta Vigo, principio d'accordo per Carles Perez della Roma
Carles Perez è a un passo dal Celta Vigo: nella giornata di oggi il giocatore spagnolo della Roma sosterrà le visite mediche con il club spagnolo. Operazione chiusa in prestito a 1 milione con diritto di riscatto tra i 10 e i 12 milioni.
Napoli, è fatta per l'arrivo di Sirigu
Il Napoli ha chiuso per l'arrivo di Salvatore Sirigu, svincolato dopo l'esperienza al Genoa. Contratto di un anno più opzione per il rinnovo annuale, ingaggio da circa 600.000 euro più bonus per un totale di 700.000. Oggi le visite mediche, ricoprirà il ruolo di secondo portiere.
Il Manchester United non molla Arnautovic: pronto il rilancio
Oltre a Rabiot, il Manchester United vuole rinforzare il suo attacco e ha individuato in Marko Arnautovic il profilo giusto. Il club inglese, dopo la prima offerta rifiutata, è pronto a rilanciare per trovare l'intesa con il Bologna.
Juventus, Szczesny fuori 20 giorni
Altro infortunio per la Juventus: i bianconeri, infatti, dovranno rinunciare per 20 giorni a Wojciech Szczesny. Il portiere polacco ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra nell'amichevole contro l'Atletico Madrid.
Manchester United, accordo con la Juve per Rabiot: si cerca l'intesa con il giocatore
Secondo quanto riportato da Sky Sports, il Manchester United ha raggiunto l'accordo con la Juventus per Adrien Rabiot. Ora i Red Devils stanno cercando di raggiungere l'accordo con il calciatore.