Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 28 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 28 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Dall'Inghilterra, accordo tra Liverpool e Dortmund per Bellingham
Il Liverpool è già al lavoro per un colpo di mercato per gennaio. Secondo quanto si apprende da Football Insider, infatti, gli inglesi avrebbero già un accordo verbale con Jude Bellingham, 19enne di talento in forza al Borussia Dortmund, per un trasferimento: non è da escludere che possa concretizzarsi nella finestra di mercato invernale.
West Ham, piace Januzaj
Adnan Januzaj è entrato nel mirino del West Ham. Secondo i media inglesi, il giocatore è pronto a sedersi attorno a un tavolo per trattare con gli hammers: è attualmente svincolato.
Getafe, arriva Latasa
Nuovo acquisto per il Getafe, che rinforza il proprio reparto d’attacco con un giocatore del Real Madrid, anche se in forza alla seconda squadra, la Castilla. Si tratta di Juan Miguel Latasa, punta classe 2001 che dopo aver risolto il contratto che lo legava ai Blancos, ha sottoscritto un annuale con la compagine di Liga.
Dall'Inghilterra, accordo tra Ajax e Man. United per Antony
Come riferito da diversi media inglesi, sarebbe stato raggiunto un accordo tra Ajax e Manchester United per il trasferimento in Inghilterra di Antony.
Nottingham, vicino l'arrivo di Renan Lodi
Tutto fatto per lo sbarco in Premier di Renan Lodi. Il giocatore dell'Atletico Madrid è un passo dagli inglesi: operazione sulla base di un prestito oneroso fissato a cinque milioni di riscatto e diritto di riscatto a 30
Palermo, è fatta per Saric
Il Palermo è pronto ad accogliere Saric. Il giocatore dell'Ascoli è di fatto, anche se non ancora ufficialmente, un nuovo acquisto dei rosanero: operazione da 1.8 milioni di euro.
Salernitana, in serata arriva Daniliuc
Pronta a iniziare la nuova avventura alla Salernitana di Daniliuc. Operazione da circa 5 milioni di euro con il Nizza. Previste per domani le visite mediche del difensore.
Benevento, ufficiale l'arrivo di Veseli
Questo il comunicato del club giallorosso: "Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la Salernitana, in data odierna, per il diritto alle prestazioni sportive del difensore Frederic Veseli. Il calciatore svizzero, naturalizzato albanese, classe '92 arriva alla società giallorossa a titolo definitivo".
Turris, esonero per Max Canzi
Canzi non è più l'allenatore della Turris. Il club ha deciso di sollevare dall'incarico l'ex Olbia: nessuna incomprensione, ma solo una valutazione del lavoro svolto dal tecnico.
Ten Hag su Ronaldo: "CR7? Non posso dire che resterà al 100%"
Così l'allenatore del Manchester United sul futuro del giocatore portoghese: "Non posso dire che Ronaldo resterà sicuramente. Non manca molto alla fine del mercato, ma saremo vigili fino all'ultimo secondo in base a quello che accadrà".
Milan, è fatta per l'arrivo Thiaw
Il Milan ha perfezionato un colpo per la difesa: è fatta per l'arrivo di Thiaw, difensore classe 2001 dello Schalke 04. Il giocatore è atteso oggi a Milano, mentre lunedì dovrebbe arrivare la firma.
Roma, Belotti a un passo
Dopo aver svolto una prima parte di visite mediche, oggi Andrea Belotti completerà l'iter. Si lavora per trovare l'intesa totale con l'attaccante, che resta comunque a un passo.
Inter, nelle prossime ore formalizzato l'accordo con Acerbi
L'Inter sta per chiudere il colpo Acerbi per la difesa. I nerazzurri hanno raggiunto da tempo l'accordo con il difensore della Lazio, che deve solamente essere nero su bianco. Acerbi, dunque, è pronto a trasferirsi a Milano.
Chalobah titolare in Premier: resta al Chelsea
Il Chelsea ha tolto dal mercato Chalobah. Sul difensore c'era il pressing di Milan (che ha chiuso per Thiaw) e Inter. Il difensore inglese, dunque, resterà in Inghilterra anche in questa stagione.
Roma, sempre più vicino Camara
La Roma sta per chiudere con l'Olympiacos per l'arrivo di Camara. Il club greco, infatti, ha aperto al prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni (il 70% di presenze stagionali e la qualificazione in Champions). Formalizzata un'offerta da 2 milioni più 8 per il riscatto.
Spalletti: "CR7? Il presidente mi ha detto che non c'è niente"
Luciano Spalletti ha commentato le voci inerenti al trasferimento di Cristiano Ronaldo al Napoli: "A chi non piacerebbe allenare CR7, ma come ha detto il procuratore non c'è alcuna trattativa. De Laurentiis mi ha detto che non c'è niente di vero e mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, la vedo dura".
Juventus, Arrivabene: "Paredes? Stiamo parlando"
Prima del big match contro la Roma, pareggiato 1-1, Arrivbene ha fatto il punto sul mercato della Juventus: "Saremo felici se riuscissimo a realizzare alcune uscite, ma il sipario in entrata è aperto. Paredes? Stiamo parlando, ma ripeto che prima è importante realizzare delle uscite". Arthur ha mercato in Premier, Ligue 1 e Portogallo, Rovella piace al Monza e Fagioli ha diverse richieste in prestito.
Chelsea, a un passo Fofana del Leicester
Secondo Sky Sports, il Chelsea ha raggiunto l'accordo verbale con il Leicester per il trasferimento di Wesley Fofana. Operazione da 70 milioni di sterline più bonus, con il francese che non è stato convocato per l'ultimo impegno di campionato.
Spezia, Leo Sena torna in Brasile
Leo Sena torna in Brasile. Dopo la risoluzione con lo Spezia, il 26enne centrocampista brasiliano ha trovato l'accordo con il Goias, con il quale ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2023.
Napoli, a un passo Keylor Navas. Fabian verso il Psg
Il Psg è arrivato a offrire 20 milioni per Fabian Ruiz ma il Napoli chiede di più. Nell'operazione rientrerà anche Keylor Navas: la sensazione è che sia solo una questione di tempo prima di chiudere definitivamente la trattativa.