Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 29 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 29 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Milan, visite mediche per Thiaw
Visite mediche in mattinata per il volto nuovo del Milan. Thiaw, arrivato in mattina alla clinica La Madonnina, sta svolgendo in questi minuti i test fisici: nel pomeriggio previsto il suo arrivo a Casa Milan per la firma sul contratto.
Salernitana, è arrivato Daniliuc
Nuovo rinforzo per la Salernitana che nel giorno del 4-0 contro la Sampdoria ha accolto Flavius Daniliuc, austriaco classe 2001 proveniente dal Nizza. Il difensore è sbarcato ieri a Napoli e oggi sosterrà le visite mediche. Operazione a titolo definitivo da 5 milioni di euro.
Sassuolo, ripresi i contatti per Laurienté
Il Sassuolo non molla Armand Laurienté. I neroverdi hanno ripreso i contatti con il Lorient per l'ala destra classe 1998. Il club francese aveva rifiutato l'offerta del Sassuolo da 10 milioni più bonus e percentuale sulla rivendita, adesso si cercherà di trovare l'intesa su nuove cifre.
Spezia, in chiusura Ampadu
Ethian Ampadu torna in Italia. Il gallese, lo scorso anno al Venezia, è ad un passo dallo Spezia. Operazione con il Chelsea in chiusura sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Oggi il probabile arrivo in Italia.
Monza, in arrivo Boey. E su Rovella...
Monza ancora molto attivo sul mercato. È in arrivo Sacha Boey, terzino destro del Galatasaray: operazione in prestito con diritto di riscatto da 4,5 milioni di euro. I brianzoli aspettano anche l'ok della Juventus per Rovella.
L'Inter aspetta Acerbi
L'Inter e Francesco Acerbi sono sempre più vicini. Le parti hanno già raggiunto da tempo l'accordo e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ok definitivo per le visite mediche e la firma. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
Man. United, fatta per Antony: Osimhen si allontana
Antony si prepara a vestire la maglia del Manchester United. È fatta per il suo trasferimento dall'Ajax ai Red Devils per 100 milioni di euro. Un investimento che avvicina Osimhen alla permanenza al Napoli, allontanando l'idea Cristiano Ronaldo.
Fiorentina, attesa per Bajrami
Grandi manovre per la Fiorentina sia in entrata che in uscita. Sull'asse Firenze-Empoli si attende l'arrivo di Bajrami con Zurkowski e Kouamé che potrebbero fare il percorso inverso. In difesa, invece, la viola conta di chiudere con lo Spezia per Nikolaou (con possibile trasferimento in Liguria di Nastasic).
Juve, Douglas Luiz piano B per il centrocampo
La Juventus continua a trattare con il Paris Saint Germain per Paredes. Ieri ci sono stati nuovi contatti, ma sembra che il club francese la stia tirando per le lunghe. Per questo motivo la Juventus sta valutando un piano B che porta a Douglas Luiz, brasiliano classe 1998 dell'Aston Villa.
Milan, adesso il centrocampista: Vranckx a un passo
Sistemata la retroguardia con l'arrivo di Thiaw, al Milan adesso manca un ultimo tassello: il centrocampista. In questo senso i rossoneri guardano ancora in Germania ed è vicino l'accordo per Vranckx del Wolfsburg. Offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto a 11,5 milioni di euro, i tedeschi chiedono 13 per il riscatto. Si può chiudere.
Milan, ecco Thiaw: oggi visite e firma
Il Milan ha accolto ieri il nuovo difensore. Si tratta di Malick Thiaw, classe 2001 proveniente dallo Schalke, che oggi sosterrà le visite mediche con i rossoneri. Nel pomeriggio è attesa la firma sul contratto che lo legherà al club. Arriva a titolo definitivo.
Roma, in chiusura Camara
Non solo Belotti per la Roma. È in chiusura la trattativa per Mady Camara dell'Olympiacos: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 e percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore potrebbe arrivare già oggi in Italia.
Roma, ufficiale l'arrivo di Belotti
Dopo settimane di attesa è arrivata l'ufficialità: Andrea Belotti è un nuovo giocatore della Roma. L'ex Torino ha firmato fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per le due stagioni successive al verificarsi di alcune condizioni sportive. "Le ambizioni e la crescita della Roma sono sotto gli occhi di tutti e hanno esercitato in me un fascino incredibile" le prime parole del Gallo.