Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 31 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 31 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
H. Verona, Retsos e Stepinski salutano: è ufficiale
Questo il comunicato ufficiale del club scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Olympiakos SFP, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Retsos". Per Stepinski invece "cessione a titolo definitivo all'Aris Limassol FC".
Venezia, ufficiale l'arrivo di Iovu
Questo il comunicato ufficiale: "Il Venezia FC comunica il tesseramento del giocatore moldavo Iurie Iovu, 20 anni, che ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione 2023/24, ed il contestuale passaggio in prestito con obbligo di riscatto del difensore all'NK Istra 1961. Con la maglia del Cagliari, Iovu ha totalizzato 21 presenze con la Under 17 nella stagione 2018/19 e 41 presenze totali nella Primavera nelle ultime tre stagioni. A livello internazionale, Iovu ha collezionato sei presenze con la nazionale moldava Under 21 e ha ottenuto la sua prima presenza nella nazionale maggiore come sostituto nella partita di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2022 contro l'Austria, nel novembre 2021".
Milan, gli acquisti più costosi dell'era Elliott: i primi 3 non fanno più parte della rosa
Firmato il closing con RedBird, si chiude dopo quattro anni l'era del fondo Elliott come proprietario di maggioranza della società rossonera. Dal 2018, con la coppia Leonardo-Maldini prima e Maldini-Massara poi, non sono mancati i colpi di mercato. Curiosamente i più costosi non hanno avuto lunga vita a Milano, mentre altri compongono l'ossatura della squadra di Pioli.
Ufficiale, Leandro Paredes è un nuovo giocatore della Juventus
Il PSG ha comunicato attraverso il suo sito la cessione alla Juventus di Leandro Paredes: "Leandro Paredes è passato alla Juventus per la stagione 2022/23 in prestito con opzione di riscatto".
PSG, saluta Michut
Il centrocampista classe 2003 si trasferisce in Championship, al Sunderland, a titolo definitivo.
Man. United, ceduto in prestito l'ex Atalanta Diallo
Secondo prestito per Diallo. Dopo l'esperienza ai Rangers, ora per l'ex Atalanta il futuro si chiama Sunderland. Operazione in prestito secco, secondo i dettagli forniti da Sky Sports UK.
Juve, visite in corso a Parigi per Paredes: possibile presenza allo stadio stasera
L'ultimo colpo della Juventus in questa sessione di calciomercato ha un nome e un cognome: è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è prossimo al suo trasferimento dal Paris Saint-Germain. Il giocatore sta ora svolgendo le visite mediche nella capitale francese. Poi sarà il momento della partenza per Torino, con l'obiettivo di assistere in tribuna alla partita di questa sera dei bianconeri, contro lo Spezia. Ma tutto dipenderà dalle tempistiche delle visite mediche a Parigi.
Palermo, ceduto Fella al Monopoli
Questo il comunicato ufficiale: "Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Giuseppe Fella alla S.S. Monopoli.
A Giuseppe i migliori auguri da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
A Giuseppe i migliori auguri da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
Monza, ufficiale l'arrivo di Rovella
Dopo le visite mediche della mattinata e la firma sul contratto, ora è anche ufficiale: Rovella è un nuovo giocatore del Monza.
Milan, fatta per Vranckx
Il Milan ha chiuso per l'arrivo in rossonero di Vranckx. Operazione in prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 12. Giocatore atteso in Italia oggi con le visite mediche fissate per domani.
Cittadella, ufficiale l'arrivo di Magrassi
Il Cittadella si regala un nuovo bomber e annuncia l'acquisto di Andrea Magrassi dalla Virtus Entella. Affare a titolo definitivo, per lui tre anni di contratto con opzione per ulteriori due anni.
Napoli, F. Ruiz saluta i tifosi: "Orgoglioso di aver fatto parte della vostra storia"
Questo il messaggio postato su Instagram: "Questo è il motto che mi ha accompagnato in questi ultimi quattro anni lottando per la maglia del Napoli. Mi avete insegnato che qui il calcio è molto più che uno sport, che si vive in maniera speciale, differente, al di là dei novanta minuti. Dal primo giorno, tanto come città quanto come squadra mi avete accolto come uno di voi e mi avete aiutato a crescere molto in poco tempo ed è difficile riassumere tutto ciò che ho vissuto qui. Ho sempre provato a ricambiare la fiducia che mi avete dato rispondendo sul campo, combattendo su ogni pallone e dando tutto in ogni partita. Oltre a voi tifosi, voglio anche ringraziare tutti i miei compagni, gli allenatori, staff tecnici e tutte le persone che fanno parte di questo club per questi anni, per il vostro aiuto e il vostro appoggio. Le nostre strade si separano però sappiate che mi riempie d'orgoglio aver fatto parte di un club con tanta storia com'è il Napoli".
Cremonese, ufficiale il ritorno di Carnesecchi
Depositato in Lega il contratto di Marco Carnesecchi. Arriva in prestito dall'Atalanta: per lui un ritorno.
Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Laurentié
Ufficiale l'arrivo in neroverde di Laurentié. Depositato in Lega il contratto dell'ex Lorient. Il classe '98 arriva a titolo definitivo, per un'operazione superiore ai 12 milioni tra parte fissa e bonus.
Chelsea, ufficiale l'arrivo di Fofana
Ufficiale l'arrivo di Wesley Fofana al Chelsea. Il difensore arriva a Londra per una cifra superiore agli 80 milioni di sterline.
Juventus, i dettagli dell'affare Paredes
Paredes e Juventus sono sempre più vicini. Questi i termini dell'operazione: prestito gratuito con diritto di riscatto oltre i 20 milioni di euro. Riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di una combinazione di eventi.
Fulham, fatta per Kurzawa
Layvin Kurzawa è a un passo dalla Premier. Secondo Sky Sports UK, il Fulham ha raggiunto un accordo con il PSG per il prestito secco del terzino.
Wolverhampton, Kalajdzic è ufficiale
Sasa Kalajdzic è un nuovo calciatore dei Wolves. Il centravanti austriaco arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda. Secondo Sky Sports UK operazione da 18 milioni di euro.
Ascoli, ufficiale l'arrivo di Gnahoré
Questo il comunicato del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Eddy Gnahoré. Nato il 14 novembre 1993 a Villeneuve-la-Garenne in Francia, ma di origini ivoriane, Gnahoré ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024".
Man. United, Tan Hag: "Ronaldo? Fa parte del progetto"
Le parole dell'allenatore dello United che si è soffermato sul futuro di Ronaldo e l'imminente arrivo di Antony: "Ronaldo fa parte del progetto, chiaro, nonostante l'arrivo di Antony. Cerchiamo giocatori di qualità e che possa alternarsi con Ronaldo nel corso della stagione con tante partite. Ci siamo sforzati per tutto questo"