Il talento olandese è un nuovo giocatore del Liverpool, ingaggiato dal PSV Eindhoven per 42 milioni di euro più bonus. Gakpo ha espresso i suoi primi pensieri da neo Reds: "E' la mossa giusta per me per diventare un calciatore migliore, sono grato di essere qui". Anche Klopp soddisfatto: "E' giovane ma ha già tanta esperienza e ha margini di crescita per questo penso che avrà un futuro brillante con noi"
Colpo di mercato da parte del Liverpool che ha ingaggiato dal PSV Eindhoven il talento olandese Cody Gakpo per una cifra pari a 42 milioni di euro più bonus. Dunque i Reds si rinforzano per provare a risalire una classifica deficitaria in Premier. Il neo acquisto del Liverpool ha espresso i suoi primi pensieri da nuovo giocatore di Klopp: "Nel momento in cui stavo parlando con l'allenatore, è entrato nell'ufficio Van Dijk, e poi abbiamo chiacchierato un po' - dice - Abbiamo parlato molto al telefono negli ultimi giorni. Quello che mi ha detto è che questa è la mossa giusta per me, per crescere e diventare un giocatore migliore, che il club è davvero grande un club enorme ma anche una vera famiglia e questo aspetto penso che sia anche molto importante per me perché sono un ragazzo di famiglia. Virgil ha detto solo cose buone e sono anche felice che sia qui, quindi può aiutarmi. Per quanto mi riguarda, sono davvero grato di essere qui".
Klopp: "Gakpo avrà un futuro brillante nel Liverpool"
A fare gli onori di casa, ovviamente anche Jurgen Klopp, che si è detto molto soddisfatto dell'arrivo di Gakpo: "È davvero una grande notizia per noi che siamo stati in grado di prenderlo e devo dire che questo ingaggio è il frutto di un lavoro fantastico da parte di tutti quelli coinvolti, in particolare Julian Ward - spiega l'allenatore - Il lavoro svolto è stato davvero impressionante e alla fine siamo riusciti a ingaggiare un giocatore che conoscevamo da un po' di tempo e che crediamo avrà un futuro davvero brillante con noi". Klopp ha avuto parole di elogio per il suo nuovo giocatore: "C'è molto da apprezzare nel gioco di Cody. Ha ancora solo 23 anni ma ha già molta esperienza - dice ancora - Era il capitano del PSV, è stato il giocatore dell'anno in Olanda la scorsa stagione e, come molti hanno appena visto, ha fatto anche un bel Mondiale con la sua Nazionale. Quindi, è chiaro che è già un giocatore davvero bravo, ma la sua età significa anche che ha anche il potenziale per diventare ancora migliore. In attacco, è molto versatile e per di più sappiamo che è un calciatore intelligente e anche una persona intelligente, quindi siamo davvero entusiasti di poter lavorare con lui".