Calciomercato, news e trattative di oggi: la diretta LIVE
live
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 5 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Rosario Central, contatti con Di Maria
Il Rosario Central non ha perso le speranza di riportare a casa Angel Di Maria, che proprio lì ha cominciato la sua carriera calcistica. La conferma arriva dall'allenatore Miguel Angel Russo, che a Sports Radio ha detto: "siamo in contatto con Di Maria. Se dovesse venire da noi, dovremmo costruirgli intorno una squadra competitiva. Prima o poi tornerà".
Samp, oggi le visite di Zanoli
Giornata di visite non solo per Bartosz Bereszynski, l'esterno polacco che si trasferisce al Napoli. Infatti visite mediche, ma stavolta per la Sampdoria anche Alessandro Zanoli: il ventiduenne che farà il percorso inverso.
Bayern, Kahn: sostituire Neuer adesso è complicato
"Sostituire Neuer a gennaio è molto difficile" parole di Oliver Kahn, amministratore delegato del Bayern Monaco. L'ex grande portiere ha parlato al giornale Kicker, ammettendo che "non sono molti i clubs disposti a privarsi del proprio numero uno a metà stagione". Neuer che ha riportato la rottura di tibia e perone sciando in vacanza sarà fuori per il resto della stagione.
Bologna, Cangiano al Fortuna Sittard
Gianmarco Cangiano lascia il Bari e va al Fortuna Sittard. Il giocatore, classe 2001, era in prestito alla società pugliese dal Bologna. La formula sarà sempre quella del prestito, per l'esterno offensivo che giocherà fino alla fine della stagione in Eredivisie.
Crotone, in arrivo D'Errico dal Bari
Colpo del Crotone in serie C. Nella squadra calabrese giocherà infatti Andrea D'Errico, trentenne esterno offensivo che arriverà in prestito dal Bari. Per D'Errico 10 presenze con un assist nell'attuale campionato di serie B.
Ronaldo contro Messi, ancora
Non sono ancora terminate le sfide tra i due calciatori che hanno segnato maggiormente gli ultimi 15 anni del calcio mondiale: Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Il 19 gennaio infatti il Ryiad Season, una squadra formata dai giocatori dell' Al Hilal e dell'Al Nassr affronterà in amichevole il Psg. Ronaldo da una parte quindi, Messi dall'altra ancora. Ad annunciarlo ufficialmente Marcelo Gallardo, ex allenatore del River Plate, che per l'occasione guiderà proprio la formazione araba.
Santa Clara: esonerato Mario Silva
Mario Silva non è più l'allenatore del Santa Clara, quartultimo nel campionato portoghese con 13 punti in 15 partite. Il quaranticinquenne ex Almeria è stato esonerato dopo lo 0-4 subito in casa contro il Braga.
Barcellona, per Ruben Neves manca solo l'ok di Xavi
Manca solo l'ultimo ok di Xavi per l'arrivo di Ruben Neves al Barcellona. Infatti - stando a quanto riporta il giornale catalano Sport - ci sarebbe già l'accordo con il Wolverhampton per il passaggio in blaugrana del venticinquenne centrocampista portoghese.
Manchester United, arriva Butland
Jack Butland è il nuovo portiere del Manchester United. L'ufficialità è arrivata in mattinata. Arriva dal Crystal Palace e sarà il vice De Gea. Il ventinovenne è reduce da un infortunio e in passato vanta 9 presenze con la nazionale inglese.
Chelsea, la volontà è rinnovare Kanté
Come riporta la stampa inglese, il Chelsea vorrebbe rinnovare il contratto di Ngolo Kanté. Il centrocampista francese è fuori da agosto per un brutto infortunio e va in scadenza alla fine di questa stagione. Il Chelsea ha proposto un prolungamento fino al 2026. Ovviamente sul giocatore, che ha 31 anni, gli occhi dei più grandi clubs europei, a cominciare dal Barcellona.
Cremonese, Radu potrebbe partire
Due squadre interessate a Ionut Radu, portiere romeno di proprietà dell'Inter in prestito alla Cremonese, ma chiuso dal rientro di Carnesecchi. I francesi del Lorient e gli spagnoli dell'Espanyol hanno mostrato interesse per lui.
Adana Demirspor, Montella cerca rinforzi in Italia
Sempre molto attento al nostro campionato Vincenzo Montella, che sta facendo molto bene alla guida dell' Adana Demirspor, terzo in classifica. L'ultimo nome messo in lista è quello del difensore turco Mert Cetin, di proprietà del Verona ma in prestito al Lecce. Tra i desideri dell'allenatore italiano sempre quello di rinforzare il centrocampo con Diego Demme.
Barcellona, Dembelé allontana le voci sul Psg
Niente Psg. Ousmane Dembelé chiude la porta a una sua possibile partenza. "Ho firmato con il Barcellona qualche me fa - ha dichiarato alla televisione belga Eleven - sono felice e voglio continuare qui". "Psg? No - ha continuato Dembelé - sto bene al Barcellona. Xavi e tutta la giunta direttiva hanno fiducia in me".
Bologna, ecco il prezzo di Reabciuk
L’Olimpiakos ha formulato la propria richiesta per Oleg Reabciuk. Il club greco chiede 4 milioni più bonus per lasciar partire l'esterno sinistro. Il Bologna riflette se andare incontro o meno alle richieste per il giocatore classe ’98 (con passaporto moldavo e portoghese)
Juventus, occhi su Scalvini
Durante la sfida dell’Atalanta in casa dello Spezia gli osservatori bianconeri hanno seguito nuovamente da vicino Giorgio Scalvini, giocatore particolarmente apprezzato.
Benfica, Schjelderup il prossimo colpo
Il Benfica sta per assicurarsi uno dei migliori talenti del calcio europeo: Andreas Schjelderup, 18 anni, attaccante norvegese che gioca in Danimarca nel Nordsjelland. Lo assicura Record, che svela anche i dettagli della trattativa: 14 milioni di euro il costo dell'operazione, di cui 4 di bonus legati ai risultati raggiunti. Schjelderup che può ricoprire tutti i ruoli nel reparto avanzato, ha già segnato 10 gol in 17 partite in questa stagione nel campionato danese.
Bayern, Blind partito con la squadra per Doha
Ieri l'ufficialità del suo passaggio al Bayern Monaco, oggi la partenza in aereo per Doha con i suo nuovi compagni. L'olandese Daley Blind sarà subito a diposizione di Nagelsmann, in vista della ripresa della Bundesliga, prevista per il 20 gennaio.
Benfica: Enzo Fernandez non giocherà stasera
Roger Schmidt ha deciso: niente Portimonense per Enzo Fernandez. Lo riportano tutti i giornali portoghesi. Un scelta fatta per evitare all'argentino una brutta accoglienza da parte dei tifosi al Da Luz, dopo dopo che ha festeggiato in patria il Capodanno e poi saltato due allenamenti (cosa che dovrebbe anche costargli una multa). Il giocatore rimane vicino al passaggio al Chelsea, anche se manca ancora l'accordo totale tra i due clubs.
Ufficiale, Romeo Beckham è del Brentford
Romeo Beckham, figlio secondogenito di David, ha lasciato l'Inter Miami, di cui il padre è proprietario, per unirsi alla squadra B del Brentford in prestito secco fino al termine della stagione.
Vlachodimos: un onore l'accostamento al Bayern
Non solo Sommer per il Bayern Monaco. Se il portiere del Borussia Moenchengladbach rimane il nome più caldo per la sostituzione di Neuer, nelle ultime ora ai tedeschi è stato accostato anche Odysseas Vlachodimos, 28 enne titolare del Benfica. "E' un onore solo che il mio nome sia associato al Bayern - ha detto il greco al portale tedesco Tz - ma io sono concentratissimo sul Benfica, che è un grande club per quello che fa in campo, ma dove c'è anche un ambiente fantastico, e io qui mi trovo benissimo".