Calciomercato, news e trattative mercoledì 11 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 11 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Roma, in chiusura la cessione di Villar
Atteso nelle prossime quarantotto ore il passaggio di Villar dalla Roma al Getafe, dove ha già giocato lo scorso gennaio: la formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto, che si verificherebbe in base alla salvezza degli spagnoli e alle prestazioni del giocatore.
Samp a caccia di un difensore: Magnani nome nuovo
La Sampdoria di Stankovic vuole un altro difensore dopo l'ingaggio di Nuytinck dall'Udinese. Un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti blucerchiati è quello di Magnani del Sassuolo. Intanto, sempre dai neroverdi, si prova a chiudere per il centrocampista Harroui
Shomurodov, accordo con il Torino ma...
Eldor Shomurodov verso il Torino. L'attaccante della Roma ha trovato l'accordo con il club granata. A questo punto, però, manca quello tra i giallorossi e il club di Cairo, che dovranno trovare una quadra su formula e cifre dell'operazione
Cremonese, fiducia a tempo per Alvini
La Cremonese, reduce dal ko contro il Verona, è intenzionata a dare ancora fiducia ad Alvini almeno fino alla gara di sabato prossimo contro il Monza. Se sarà esonero, in lizza ci sono diversi nomi come Davide Ballardini, Roberto D'Aversa, Beppe Iachini e Leonardo Semplici
Dechamps su Le Graet: "Dichiarazioni inappropriate su Zidane, giusto che si sia scusato"
Dechamps ha rotto il silenzio e ha parlato delle dichiarazioni del presidente Le Graet su Zidane: "Vorrei spendere qualche parola sulle dichiarazioni del mio presidente. I suoi commenti sono stati inappropriati, penso sia una cosa molto positiva che si sia scusato con Zidane".
Joao Felix al Chelsea: attesa l'ufficialità
Atletico Madrid e Chelsea hanno raggiunto l'accordo verbale per il trasferimento dell'attaccante portoghese che arriva a Londra in prestito per 11 milioni di euro. L'annuncio di Joao Felix in Blues è atteso nelle prossime ore
Galtier: "Rinnovo Messi? Leo è felice a Parigi"
L'allenatore del Psg ha parlato del futuro dell'argentino, in scadenza a giugno, alla vigilia del match con l'Angers (diretta Sky Sport): "So che ci sono state discussioni sul rinnovo tra la dirigenza e Messi. Leo è felice a Parigi, la decisione spetterà a lui". Dall'Argentina, invece, il CT Scaloni si è soffermato sulla possibilità di vedere la Pulce in campo al Mondiale 2026: "Può arrivarci, le porte saranno sempre aperte"
Marotta: "Nessuna deadline per il rinnovo di Skriniar"
Nella serata di Coppa Italia l'amministratore delegato dell'Inter ha fatto chiarezza sulla situazione legata al rinnovo di contratto di Skriniar: "Non c'è assolutamente una deadline, si tratta di dinamiche ricorrenti in tutti i club ormai". E sul momento di Lukaku: "I tanti stop possono capitare, l'auspicio è che possa ritrovare la sua forma atletica"
Serie B, colpo del Como: preso Da Cunha dal Nizza
Colpo importante per il Como in Serie B: è a un passo l'accordo per Lucas Da Cunha, classe 2001 di proprietà del Nizza. L'ala arriverà a titolo definitivo.
Perugia, obiettivo Cortinovis
Il Perugia prova a stringere per Alessandro Cortinovis, attualmente al Verona ma di proprietà dell'Atalanta. I biancorossi nei prossimi giorni proveranno a raggiungere l'intesa proprio con i bergamaschi per prenderlo sempre a titolo temporaneo sino al termine della stagione.
Venezia, ufficiale l'acquisto di Jajalo
Con un comunicato sul proprio sito il Venezia ha ufficializzato l'acquisto dall'Udinese di Jajalo. Il centrocampista è stato acquistato a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto fino al 2024.
Roma, offerta del Monza per Karsdorp
Il Monza si muove per Rick Karsdorp: prima proposta del club brianzolo alla Roma per un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Sull'esterno olandese c'è anche l'interesse di Bournemouth e Southampton.
Milan, contatti con il Real per Brahim Diaz a titolo definitivo
Il Milan è contento del rendimento di Brahim Diaz e per questo motivo ha deciso di avviare prossimamente i contatti con il Real Madrid per trasformare il prestito in acquisto a titolo definitivo.
Modena, ufficiale l'arrivo di Strizzolo
Nuovo attaccante per il Modena. E' ufficiale infatti l'arrivo dal Perugia di Strizzolo in prestito con diritto di riscatto
Fiorentina, offerta del Leicester per Nico Gonzalez
Gli occhi della Premier League su Nico Gonzalez: interesse dall'Inghilterra per l'esterno della Fiorentina, arrivata un' offerta di oltre 30 milioni di euro di per il viola da parte del Leicester.