Calciomercato, news e trattative del 12 gennaio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 12 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Monza, si tratta ancora col Marsiglia per Lirola: le ultime

Il Monza procede nella trattativa che potrebbe portare in biancorosso Pol Lirola. Dopo l'interessamento degli scorsi giorni per il terzino destro del Marsiglia. La formula su cui i due club stanno cercando un accordo è quella del prestito con diritto di riscatto in favore del Monza. Ora si tratta per cercare di accorciare la forbice economica ancora esistente fra le valutazioni dei brianzoli e dei francesi.

- di Redazione SkySport24

Torino, per la fascia si valuta anche Lainer del Gladbach

Il Torino, dopo l'infortunio di Valentino Lazaro, continua a cercare un nuovo profilo per la fascia da mettere a disposizione di Ivan Juric. L'ultima idea è Stefan Lainer, austriaco classe ’92 del Borussia Moenchengladbach. I granata hanno effettuato un primo sondaggio, in attesa di capire se possa essere considerato il profilo giusto. 

- di Redazione SkySport24

Frosinone, fatta per Baez della Cremonese

Frosinone, è fatta Jaime Baez della Cremonese, l’accordo è stato trovato: trasferimento a titolo definitivo per l’uruguaiano.

- di Redazione SkySport24

Salernitana, fatta per il rinnovo di Gyomber

E’ tutto fatto per il rinnovo di Gyomber: il difensore slovacco, 30 anni, firmerà il prolungamento fino al 2025.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, si va avanti con il Leicester: c'è da limare distanza

Nonostante le smentite della Fiorentina, si registrano nuovi contatti e nuovi passi avanti con il Leicester e con gli agenti di Nico Gonzalez. Si sta limando la distanza tra richiesta e offerta, mentre con il giocatore c’è già un’intesa di massima. Il Leicester è pronto a formulare una proposta con pagamento biennale: di solito la dilazione è su quattro anni. La cessione sarebbe e a titolo definitivo per un'operazione sui 30 milioni di sterline.

- di Redazione SkySport24

Roma, il rinnovo di Smalling: la situazione

La Roma ha presentato proposta di prolungamento per due anni a cifre più basse rispetto a quelle attuali ma che, con bonus importanti (soprattutto legati alle presenze) potrebbe pareggiare la cifra attualmente percepita dal difensore. Nell'incontro odierno, l'agente di Chris Smalling ha avanzato richieste differenti: o un contratto triennale o un biennale, ma a cifre più alte rispetto a quelle proposte. La Roma, per il momento, non rilancia. Il giocatore vorrebbe restare alla Roma: la posizione dell'inglese è stata confermata dagli agenti a Tiago Pinto. Inoltre, l'ex Manchester United avrebbe la possibilità unilaterale di rinnovare - entro il 31 maggio - il contratto per un'altra stagione alle cifre attualmente percepite. Una situazione analoga a quella del contratto di Henrikh Mkhitaryan nella scorsa estate. La Roma, comunque, lavora per prolungare il contratto di due anni.
- di Redazione SkySport24

Benfica, ufficiale il giovane Schjelderup: investimento da circa 14 mln

Il Benfica ha ufficializzato l'ingaggio di Andreas Schjelderup, 18enne talento norvegese inseguito da diverse big europee, che ha firmato fino a giugno 2028. L'ex giocatore del Nordsjaelland è costato circa 9 milioni di euro più cinque di bonus.

- di Redazione SkySport24

Italiano sul mercato della Fiorentina: "Solo voci"

Vincenzo Italiano, dopo la vittoria della Fiorentina contro la Sampdoria in Coppa Italia, ha commentato le ultime notizie di mercato che riguardano la società viola: "Per quanto riguarda il mercato è tutto fermo. Le voci che vengono fuori sono solo voci".
- di Redazione SkySport24

Palermo, Gardini è il nuovo Amministratore Delegato

Giovanni Gardini è stato nominato Amministratore Delegato del Palermo FC, mantenendo anche il ruolo di Direttore Generale del club. A Gardini le congratulazioni da parte di City Football Group, del Presidente Mirri e dell’intera famiglia rosanero".
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Lens, arriva Thomasson dallo Strasburgo

Il Lens mette a segno un colpo di mercato. Dallo Strasburgo arriva infatti Adrien Thomasson: il trequartista 29enne francese si trasferisce dopo quattro anni e mezzo e firma fino al 30 giugno 2026.
- di Redazione SkySport24

Milan, Bennacer ha firmato il rinnovo: rossonero fino al 2027

Ismael Bennacer ha rinnovato il proprio accordo con il Milan. Nel suo contratto, a partire dall'estate 2024, ci sarà anche una clausola di risoluzione da 50 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Azzi al Cagliari a titolo definitivo

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Azzi che si trasferisce dal Modena a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025, con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione.

- di Redazione SkySport24

Bennacer in casa Milan: tutto fatto per il rinnovo

È il giorno del rinnovo di contratto di Bennacer: il giocatore alle 18.00 si è presentato a Casa Milan per la firma sul contratto fino al 2027, resta la clausola di circa 50 milioni di euro che sarà valida a partire dall’estate 2024.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Zurkowski allo Spezia

Zurkowski è ufficialmente un nuovo rinforzo della squadra di Gotti: l’annuncio dopo le visite mediche, operazione da 2,5 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Contratto fino al 2026. 
- di Redazione SkySport24

Roma-Smalling: la situazione

La Roma ha presentato proposta di prolungamento per due anni a cifre più basse rispetto a quelle attuali ma che, con bonus importanti (soprattutto legati alle presenze) potrebbe pareggiare la cifra attualmente percepita dal difensore. Nell'incontro odierno, l'agente di Chris Smalling ha avanzato richieste differenti: o un contratto triennale o un biennale, ma a cifre più alte rispetto a quelle proposte. La Roma, per il momento, non rilancia. Chris Smalling vorrebbe restare alla Roma, ma non ha ancora dato l'ok. La posizione dell'inglese è stata confermata dagli agenti a Tiago Pinto. Inoltre, l'ex Manchester United avrebbe la possibilità unilaterale di rinnovare - entro il 31 maggio - il contratto per un'altra stagione alle cifre attualmente percepite. Una situazione analoga a quella del contratto di Henrikh Mkhitaryan nella scorsa estate. La Roma, comunque, lavora per prolungare il contratto di due anni.
- di Redazione SkySport24

Calciomercato, i giocatori in scadenza nel 2023 col "maggior impatto"

Il Cies, l'Osservatorio del calcio, ha analizzato i giocatori con meno di 30 anni che andranno in scadenza di contratto a giugno, classificandoli in base all'Impact Score, ovvero un dato che corrisponde al loro 'impatto' in base alle partite giocate e alle prestazioni offerte. Nella top 10 ci sono due giocatori della Serie A: GUARDA LA FOTOGALLERY
- di Redazione SkySport24

Parma, obiettivo Zanimacchia se parte Tutino

In caso di cessione di Tutino su cui c'è forte il Palermo, il Parma ha messo nel mirino Zanimacchia della Cremonese, che l'allenatore Pecchia ha avuto lo scorso anno proprio a Cremona.
- di Redazione SkySport24

Pisa, La Mantia primo obiettivi: nuovi contatti

Nuovo tentativo nelle scorse ore da parte del Pisa per arrivare a Moreo del Brescia, che continua però a fare resistenza. Il primo obiettivo diventa quindi La Mantia con la speranza che sia più raggiungibile: previsti contatti in giornata per capire numeri e formula richiesti per poi presentare un’offerta alla SPAL.

- di Redazione SkySport24

Buffon, 44 anni e un futuro ancora da scrivere

Pochi giorni prima del 45° compleanno, Gianluigi Buffon ha dimostrato di poter ancora fare la differenza in campo. Del futuro del portiere ha parlato il suo agente, Silvano Martina, sulle pagine di Tuttosport: "Con il Parma ha ancora due anni di contratto, a fine stagione faremo un punto e Gigi sarà libero di decidere come meglio crede. Secondo me se il Parma va in Serie A continua al 100%, altrimenti continua lo stesso ma soltanto se è sicuro di essere ancora al top perché la Serie B è un campionato molto difficile e quanto ha fatto vedere il Parma l’altra sera a San Siro lo dimostra".
- di Redazione SkySport24