Calciomercato, news e trattative di oggi: la diretta LIVE
live
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 13 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Lecce, innesto per il futuro: preso Bruhn
Il Lecce con un comunicato ufficiale ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Marco Bruhn. L'attaccante danese, classe 2004, arriva dal Nordsjaelland. Giocherà nella formazione Primavera dei giallorossi.
Spezia, Sanca passa al Familicao
Dopo gli acquisti dei centrocampisti Esposito (dalla Spal) e Zurkowksi (dalla Fiorentina) lo Spezia si muove anche sul mercato in uscita dove ha perfezionato il passaggio di Leo Sanca al Familicao. E' ufficiale infatti il trasferimento dell'attaccante al club portoghese.
Milan, Pioli: "Non è necessario intervenire sul mercato"
In conferenza stampa, prima della trasferta di Lecce, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato anche delle scelte del club in materia di mercato: "Io sapevo della scelta di non aggiungere calciatori che Maldini ha esternato, io sono convinto che l'unico problema sia non avere il gruppo al completoin ogni reparto. Non è necessario intervenire. Bakayoko via? Non ho novità in questo senso, lui è un professionista esemplare e si sta allenando benissimo".
Como, ufficiale l'arrivo di Pierozzi
Con un comunicato sui canali ufficiali del club il Como ha annunciato l'arrivo di Edoardo Pierozzi. Il difensore di proprietà della Fiorentina, e nella prima parte di stagione in B con il Palermo, si è trasferito in prestito fino al termine della stagione.
Spal, si avvicina Fetfatzidis
Fra le operazioni di mercato che sta portando avanti la Spal c'è anche quella per Giannis Fetfatzidis. La trattativa con l'Al-Ahli per riportare il centrocampista in Italia procede senza intoppi e nelle prossime ore i due club contano di completare le documentazioni per chiudere il trasferimento.
Frosinone, preso Baez dalla Cremonese
Colpo del Frosinone che si rinforza con l'arrivo di Baez dalla Cremonese. L'esterno offensivo si trasferirà in gialloblu a titolo definitivo.
Spal, in via di definizione l'arrivo di Buchel
La Spal conta di chiudere nel corso della giornata la trattativa molto ben avviata con l'Ascoli per il centrocampista Buchel. Nell'operazione è coinvolto anche Proia che verrà girato ai bianconeri. I due club sono in contatto per completare lo scambio.
Criscito a Sky Sport: "Genoa per me è vita"
Genova vuol dire vita per Mimmo Criscito. Tornato in rossoblù per la quinta volta in carriera. Il calciatore ha concesso a Sky Sport una lunga intervista dopo il suo ritorno a Genova: "Mia moglie è genovese, i miei figli sono nati qui. Penso che il Dio del calcio mi abbia dato una grande possibilità, quella di chiudere un cerchio bellissimo, una carriera bellissima." LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Milan, Bennacer: "Felice di continuare questa storia"
Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, ha parlato a Milan Tv del suo rinnovo con i rossoneri: "Sono molto, molto curioso di continuare con il Milan. Faccio parte di questa famiglia e voglio dare ancora di più. Per tutto il club, la società, i tifosi. Penso che il mio gesto faccia vedere a tutti che ho molta voglia."
L'ex Real Jese risolve con l'Ankaragucu
L'Ankaragucu rende noto di aver risolto anticipatamente il contratto di Jesé Rodriguez. Termina con sei mesi d'anticipo l'avventura in Turchia dell'attaccante spagnolo.
Ufficiale, Villar al Getafe
E' ufficiale, Villar si trasferisce a titolo temporaneo dalla Roma al Getafe fino al termine della stagione, lo ha comunicato su Twitter il club spagnolo.
Man City, fine dell'esperienza per Delap junior
Termina in anticipo rispetto alla scadenza prefissata il prestito di Liam Delap, attaccante irlandese di 19 anni di proprietà del Manchester City, allo Stoke. I Citizens lo hanno richiamato alla base ma ripartirà subito: pronto per lui un nuovo prestito, sempre in Championship, stavolta al Preston.
Inter-Skriniar, la situazione ad oggi
Non risultano al momento altri incontri con l’entourage di Skriniar per il rinnovo. Secondo quanto filtra dai dirigenti nerazzurri, l’offerta non è ritoccabile. Ancora però non è arrivata una risposta dal giocatore.
Fiorentina, il futuro di Gonzalez
Nonostante le smentite della Fiorentina, si registrano nuovi contatti e nuovi passi avanti con il Leicestre e con gli agenti di Nico Gonzalez. Si sta limando la distanza tra richiesta e offerta, mentre con il giocatore c’è già un’intesa di massima. Il Leicester è pronto a formulare una proposta con pagamento biennale: di solito la dilazione è su quattro anni. La cessione sarebbe e a titolo definitivo per un'operazione sui 30 milioni di sterline.
Salernitana, la trattativa col Verona
Procede, seppur a piccoli passi, la trattativa con il Verona per lo scambio di prestiti che vede coinvolti Henry e Verdi (per lui sarebbe un ritorno) alla Salernitana in prestito e una contropartita all’Hellas (che dovrebbe essere Botheim, non Valencia che verrebbe quindi girato altrove). Contatti continui per cercare di trovare la quadra e chiudere
La priorità della Samp
La priorità per i blucerchiati è arrivare al difensore: oltre a Magnani del Verona, la dirigenza è tornata su Dragovic della Stella Rossa, che ha chiesto Chabot. Al momento, però, il giocatore tedesco ha declinato la proposta: i serbi dovranno trovare quindi un sostituto prima di procedere con la cessione.
Cremonese su Borini
Inserimento per arrivare a Fabio Borini, ora al Karagumruk. I grigiorossi provano ad anticipare il Verona e avendo più forza economica proveranno a chiudere in tempi brevi. Santiago Ascacibar lascia il club: torna in Argentina all’Estudiantes, club dove è cresciuto, per motivi personali.
Per la difesa dello Spezia
Interessa Dickmann della SPAL, per cui è stato fatto un sondaggio ma ancora nessuna offerta.
Il Lecce può chiudere per un difensore
Si può chiudere per Cassandro, terzino del Cittadella che deve però abbassare le sue richieste. Probabili nuovi rilanci dei giallorossi per arrivare alla chiusura.
Il terzino per il Bologna
Stallo con l'Olympiacos per il terzino Reabciuck. Il club greco vuole il trasferimento a titolo definitivo (3,5 milioni) o un prestito con obbligo, il Bologna non si è spinto a fare un'offerta tale da soddisfare queste richieste. Il giocatore accetterebbe la destinazione, da registrare anche l’inserimento dello Strasburgo che ha offerto 3 mln.