Calciomercato, news e trattative di oggi: la diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 13 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di venerdì 13 gennaio:
Napoli, si lavora allo scambio con la Fiorentina: Gollini e Sirigu i protagonisti
Il Napoli lavora allo scambio con la Fiorentina che riguarda due portieri: Sirigu e Gollini . Il primo andrebbe a vestire la maglia viola, mentre il secondo farebbe il percorso inverso. Ci sono stati i primi contatti tra le due società ma da lunedì la trattativa può entrare nel vivo.
Salernitana-Verona, rallentamento per il doppio scambio: il punto
Rallentamento nello scambio tra Salernitana e Verona perché i gialloblù non sono convinti delle contropartite che la Salernitana offre (Botheim e Valencia). L’obiettivo della Salernitana è quello di acquistare anche Henry senza includere Verdi nell’operazione. E per acquistarlo potrebbe provare di inserire entrambe le contropartite, anche solo per l’attaccante francese. L’intoppo che riguarda Verdi è la formula del trasferimento perché il Torino, che detiene il cartellino vorrebbe un obbligo di riscatto che i campani non vorrebbero inserire nella trattativa.
Torino, piacciono due difensori: Viti e Baniya
Il Torino vuole fare un difensore: tra i giocatori sondato/proposto c’è il difensore del Fenerbache Baniya che potrebbe essere anche un’idea per il futuro. Piace anche Viti del Nizza, classe 2002 ex Empoli. In questo momento il calciatore è ai marigni del progetto tecnico dei francesi
Fiorentina, il punto sulla trattativa Gonzalez-Leicester
Va avanti la trattativa tra la Fiorentina e il Leicester per Nico Gonzalez. C’è ancora distanza tra le parti tra l’offerta degli inglesi e la richiesta della società del presidente Commisso. In questo momento ciò che balla è la percentuale solidarietà (circa il 5% della cifra della cessione da destinare ai club precedenti Stoccarda e Argentinos Juniors). IL Leicester ha già l’accordo con l’entourage del calciatore ma c’è da trovare la quadra con la Fiorentina.