In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brahim Diaz torna al Real Madrid: "Qui per vincere col miglior club del mondo"

Calciomercato
©Getty

Il trequartista spagnolo si presenta al popolo Blancos in conferenza stampa: "Al Milan sono maturato e ho fatto esperienza. Sono tornato qui per vincere da protagonista con il miglior club del mondo". Indosserà la maglia numero 21

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Dopo aver salutato il Milan, dove ha giocato in prestito nelle ultime tre stagioni, e la Serie A, Brahim Diaz è tornato al Real Madrid, pronto a indossare nuovamente la camiseta blanca (21 presenze tra la stagione 2018/2019 e 2019/2020) ma questa volta da protagonista. Il trequartista spagnolo è stato presentato quest’oggi a stampa e tifosi. "Ora ho l'opportunità di essere al Real Madrid che è sempre stata la mia prima opzione, la squadra in cui ho sempre voluto giocare. I tre anni al Milan mi sono serviti molto, sono maturato dentro e fuori dal campo", le sue parole in conferenza stampa. Diaz, che ha scelto la maglia numero 21, ha poi aggiunto: "Quando per la prima volta sono venuto al Real ero un ragazzino, ora ho invece tanta esperienza in più, con partite di Champions, e tutto ciò ti rende molto più maturo, in campo e fuori. Così ora torno non per fare la riserva di lusso, ma con tantissima voglia di vincere trofei con il Madrid. Sono tornato per questo, per vincere giocando nella squadra migliore del mondo". 

"Ruolo preferito? Quello dove mi schiererà Ancelotti"

Brahim Diaz si dice pronto per la nuova avventura al Real. "Ho giocato in Premier League dove c'è un calcio più fisico, poi in Italia dove c'è più tattica e nella Liga dove c'è più tecnica. Ho appreso tutte queste cose e ora sono pronto per questa avventura. Se gli addii di Benzema e Asensio possono mettere pressione a chi arriva per prenderne il posto? Sì, sono davvero due grandi giocatori - la risposta di Diaz - ed è evidente che la loro uscita aggiunge della pressione, però siamo al Real Madrid e quindi tu devi dare comunque il meglio di te stesso".  Per concludere, Brahim ha risposto così a una domanda sul ruolo dove preferisce essere impiegato: "Ho di buono che so giocare allo stesso modo con entrambi i piedi, quindi la mia migliore posizione è dove deciderà di schierarmi mister Ancelotti".

leggi anche

Brahim Diaz: "Milan, mi tocca dirti addio: grazie"