Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 14 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Mbappé, Macron: "Provero a spingere perché resti al Psg"
Il presidente della Repubblica francese ha detto che cercherà "di spingere" affinché Kylian Mbappé resti in Francia. La stella del Psg ha recentemente comunicato al club di non voler prolungare oltre il 2024, ma di essere contento di restare anche la prossima stagione. Il Paris, a questo punto, è con le spalle al muro
Inter, incontro con il Chelsea per Lukaku e Koulibaly: chiesti i prestiti
Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha incontrato i blues per parlare di Lukaku e Koulibaly. L'Inter ha chiesto la disponibilità per i prestiti, ma i blues in questo momento puntano alla cessione a titolo definitivo. Saranno determinanti le volontà dei giocatori.
Bournemouth, idea Kluivert della Roma
In vista della prossima stagione il Bournemouth ha inserito nella lista dei possibili rinforzi anche Justin Kluivert. L'attaccante di proprietà della Roma è in uscita ed il club è pronto a valutare le varie offerte. Per Kluivert infatti si è mosso il Bournemouth ma ci sono anche altre squadre interessate.
Catanzaro, interesse per il difensore Angeli
Inizia a muoversi sul mercato il Catanzaro che ha avviato i primi contatti con il Bologna per il prestito del difensore Matteo Angeli. Il giocatore nell'ultima stagione ha giocato in Serie C con il Renate.
Novara, risolto il contratto con Marchionni
Il Novara ha ufficializzato la rescissione contrattuale con l'allenatore Marco Marchionni. Nell'ultima stagione con lui in panchina il club ha centrato la qualificazione ai play off
Polonia, Milik: "Sarei felice di restare alla Juventus"
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Polonia, l'attaccante Arkadiusz Milik parla così del suo futuro dopo la fine del prestito alla Juventus, con la speranza di tornare in bianconero: "Juventus e Marsiglia ne stanno parlando, spero che possano trovare un accordo. Sarei felice di restare alla Juventus, lì sto bene e l'allenatore mi vuole. Spero che i due club trovino un'intesa presto".
Sassuolo, avanti per Volpato e Missori
Il Sassuolo sta portando avanti i contatti con la Roma per due giovani calciatori: Cristian Volpato e Filippo Missori. Entrambi rientrano nei piani del club, sempre più deciso ad investire su profili di prospettiva.
Roma, la prossima settimana l'annuncio di Ndicka
Nel corso della prossima settimana la Roma ufficializzerà l'acquisto di Evan Ndicka. Il difensore francese classe '99, che nella passata stagione ha giocato in Bundesliga con l'Eintracht Francoforte, ha già sostenuto le visite mediche nei giorni scorsi.
Empoli, esercitato il diritto di riscatto per Walukievicz
Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, l'Empoli ha ufficializzato il riscatto di Sebastian Walukievicz dal Cagliari. Il difensore dunque è stato acquistato a titolo definitivo.
Roma, Mourinho ribadisce il suo "no" all'Al-Ahli
Nella giornata di mercoledì, come previsto, c'è stato un incontro al Chelsea Harbour Hotel di Londra tra Waleed Muath, presidente dell'Al-Ahli, e José Mourinho. L’allenatore portoghese ha ribadito con cortesia il suo "no" alla società saudita, dicendogli che non è interessato alla proposta e che rimarrà alla Roma.
Brighton, ufficiale l'acquisto di Milner
Colpo di mercato per il Brighton di Roberto De Zerbi che ha ufficializzato l'arrivo di James Milner. Il centrocampista classe '86, dopo gli anni trascorsi con il Liverpool, ha firmato un contratto annuale con opzione per quello successivo.
Torino, si insiste per Baniya
Fra gli obiettivi di mercato del Torino per rinforzare la propria difesa c'è anche Rayyan Baniya. Il difensore classe '99 nell'ultima stagione ha giocato nel campionato turco con il Karagümrük.
Cittadella, ufficiale l'arrivo di Carissoni
Primo colpo di mercato per il Cittadella. Il club ha infatti ufficializzato l'acquisto di Lorenzo Carissoni, difensore classe '97 che nell'ultima stagione ha giocato in Serie C con il Latina.
Recanatese, rinnovo per Raparo
La Recanatese ha deciso di prolungare il contratto di Marco Raparo. Il nuovo accordo, ufficializzato dal club tramite i propri canali social, scadrà nel giugno 2024.
Catanzaro, piace Bruscagin del Pordenone
Il Catanzaro ha avviato i primi contatti con Matteo Bruscagin. Il difensore classe '89 nell'ultima stagione ha giocato in Serie C nel Pordenone.
Genoa, Gilardino: "Non vedo l'ora di ripartire"
Dopo aver ufficializzato il prolungamento contrattuale con il Genoa fino al 2025, l'allenatore Alberto Gilardino ha rilasciato le prime dichiarazioni tramite i canali social del club: "Cari Genoani, non vedo l'ora di ripartire. A prestissimo...Forza Genoa! Mister Gilardino".
Catania, per la panchina scelto Tabbiani
Il Catania ha scelto l'allenatore per la prossima stagione. Il club infatti ha deciso di puntare su Luca Tabbiani, nell'ultima stagione alla guida del Fiorenzuola. Tabbiani firmerà un contratto biennale con opzione anche per il terzo anno in caso di promozione.
Crotone, Di Bari è il nuovo direttore sportivo
Il Crotone ha ufficializzato l'arrivo del nuovo direttore sportivo Giuseppe Di Bari. Il dirigente ha sottoscritto un contratto annuale.
Picerno, De Ciancio rinnova fino al 2025
Con un comunicato ufficiale il Picerno ha ufficializzato il rinnovo contrattuale con De Ciancio. Il centrocampista ha sottoscritto un nuovo accordo sino al 2025.
Juventus, Danilo: "Sono contento di aver rinnovato"
Intervistato da Globo, il difensore della Juventus Danilo ha parlato della stagione e del suo futuro: "In un momento difficile che sta attraversando la Juventus, a causa di diverse cose che sono accadute, ho potuto essere in campo e, in qualche modo, aiutare la società e i miei compagni ad andare avanti. Il successo lì significherà sempre vincere, ma eravamo un gruppo forte, abbiamo fatto cose che altri gruppi di certo non avrebbero fatto. Questo è stato il nostro merito".