Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 14 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Padova, ufficiale il rinnovo di Villa
Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con il difensore esterno classe 1999 Luca Villa. Villa ha siglato con il Padova un contratto dal 1 luglio 2023 fino al 30 giugno 2025.
Gilardino adegua il contratto con il Genoa: c'è la firma
Alberto Gilardino resta al Genoa con un adeguamento del contratto. L'allenatore ha firmato a condizioni migliori, con bonus legati agli obiettivi. La scadenza resta al 2025.
Ufficiale: Bellingham è del Real Madrid
Il Real Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Bellingham dal Borussia Dortmund: il 15 di giugno alle 15.00 la presentazione.
Mbappé: "Tifo Milan per Berlusconi"
"Le mie condoglianze ai suoi familiari. E’ una grande perdita per tutto il calcio, è stato un Presidente emblematico che costruì il grande Milan che mi faceva sognare da bambino - ha dichiarato Mbappé in un'intervista a la Gazzetta dello Sport. Spero i tifosi gli renderanno un omaggio all’altezza".
Mbappé: "Messi in Francia non è stato rispettato"
“Al Psg c'erano carenze che prima o poi si finisce per pagare. Bisogna imparare dagli errori. Messi? Non è' mai una buona notizia quando uno così se ne va. Non ha avuto il rispetto che meritava in Francia”.
Mbappé: "Felice di restare al Psg anche il prossimo anno"
"Non ho chiesto né di essere ceduto, né di andare al Real Madrid. Ho solo confermato di non voler attivare l'anno in più previsto dal contratto. Con il Psg non ho mai parlato di rinnovo, ma sono felice di restare qui la prossima stagione". Così l'attaccante del Psg Kylian Mbappé alla 'Gazzetta dello Sport
Jordi Alba: "Italia? Mi piace molto, deciderò dopo la Nations League"
"Mi piace molto l'Italia. Mio trasferimento? Vediamo, deciderò dopo la Nations League". A parlare è Jordi Alba, in conferenza stampa.
Leao: "Avevo deciso di restare da tempo"
"La decisione era già stata presa prima di firmare il contratto, ho detto ai dirigenti che era quello che volevo. Quando sono arrivato al Milan la società mi ha sostenuto in maniera incredibile, non ho pensato a nessun altro club o ad andarmene, voglio fare la storia al Milan". Così Leao in conferenza stampa.
Ufficiale, Bianco nuovo allenatore del Modena
Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Modena. L'ufficialità è arrivata dalla stessa società gialloblu attraverso un comunicato stampa. L'accordo tra le parti era noto da tempo, come raccontato dalla nostra redazione, adesso è arrivata la firma su un contratto biennale, con opzione fino al 2026.
Mbappé gela il PSG: "Sanno che non voglio prolungare oltre il 2024"
Mbappé ha annunciato all'Agence France-Presse di non aver mai discusso di un rinnovo contrattuale con il Psg: "Il consiglio è stato informato già dal 15 luglio 2022 della mia decisione di non prolungare oltre il 2024". Mbappé, nella nota, precisa di non aver richiesto al Psg di lasciare il club in questa estate, ma solo di non voler attivare il rinnovo del suo contratto per un anno aggiuntivo
Cuadrado non rinnoverà il contratto con la Juve
L'esterno colombiano non rinnoverà il contratto, la società ha deciso di non trattenerlo nonostante le parole del colombiano nelle ultime ore (“Ho una proposta da valutare, ora non ci sto pensando ma verrà il momento di decidere e spero di poter arrivare a un accordo”). Non resterà a Torino.
Conte: "Ho voglia di allenare, aspetto un buon progetto"
Premiato ad Arezzo con il 'Timone d'oro', Antonio Conte ha parlato del suo futuro e non solo: "La voglia di allenare c'è sempre e la passione non tramonta mai, ma non ho l'ansia di trovare una panchina. Se ci sarà un progetto serio lo prenderò in considerazione, in Italia o all'estero. Complimenti all'Inter, ha fatto qualcosa di straordinario ed ero sicuro che il City avrebbe sofferto. Brave anche Roma e Fiorentina: il calcio italiano è in crescita e dobbiamo continuare su questa strada". LE PAROLE DELL'EX TOTTENHAM
Lazio, sirene dal Qatar per Luis Alberto
La maxi offerta per Luis Alberto è arrivata dal Qatar, dall’Al Duhail che ha vinto il campionato. Ci sono già stati due incontri a Roma, uno ad aprile e l'ultimo la settimana scorsa: a Luis Alberto è stato offerto un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione, alla Lazio 12 milioni più 3 di bonus. La richiesta di Lotito è di 20 milioni
Il Genoa punta Barrios dello Zenit San Pietroburgo
Il neo promosso Genoa di Alberto Gilardino è al lavoro per rinforzare la rosa per la prossima stagione. Idea Wílmar Barrios, centrocampista classe 1993 di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. I rossoblù ci pensano, 31 presenze totali in tutte le competizioni nell’ultima stagione col club russo
Torino, occhi su Mateta del Crystal Palace
Il club granata è tornato a interessarsi di Jean Philippe Mateta, punta centrale classe 1997 del Crystal Palace. Era già stato trattato a gennaio, è una possibilità concreta che potrebbe eventualmente concretizzarsi più avanti, con il club inglese che preferirebbe non cederlo in prestito.
Frattesi: "Per ora preferisco restare in Italia"
Il centrocampista del Sassuolo ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni della semifinale di Nations League contro la Spagna. Frattesi, obiettivo di mercato di Juventus, Inter e Roma, ha raccontato le sue sensazioni a riguardo: "Devo continuare a lavorare così, poi al resto ci penseranno Carnevali e gli altri. Ho detto al mio procuratore di chiamarmi solo in caso di cose importanti"
L'Inter riparte da De Vrij, pronto il rinnovo biennale
Nella nuova Inter ci sarà ancora spazio per Stefan De Vrij. Il difensore olandese classe 1992, in scadenza di contratto il 30 giugno, ha raggiunto l’accordo con la società per continuare l’avventura con la maglia nerazzurra per almeno altre due stagioni. De Vrij, infatti, con ogni probabilità nei prossimi giorni metterà la firma su un rinnovo di contratto biennale (nuova scadenza giugno 2025): ultimi dettagli da sistemare tre la parti ma l'intesa di massima è stata raggiunta, con l’Inter che dopo la firma del difensore olandese annuncerà ufficialmente il prolungamento dell’accordo.
Inter, da Lukaku a Koulibaly: Ausilio a Londra nei prossimi giorni
Il ds Ausilio sarà nei prossimi giorni a Londra per far visita al Chelsea. Con il club inglese si lavorerà alla possibilità di rinnovare il prestito di Lukaku e si capirà inoltre se ci sono i margini per arrivare, sempre in prestito, al difensore ex Napoli Koulibaly. Nella chiacchierata tra club si parlerà anche del futuro di Chalobah e Loftus-Cheek, in uscita dai Blues, e si capiranno le reali intenzioni del club londinese su Onana.
Napoli, una poltrona per tre: Sousa, Galtier e Garcia
La ristretta lista attualmente al vaglio del presidente De Laurentiis per la panchina del Napoli prevede un portoghese e due francesi: Paulo Sousa, Christophe Galtier e Rudi Garcia sono seri candidati per guidare gli azzurri nella prossima stagione. Valutazioni in corso. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'
Roma, prima N'Dicka e poi Scamacca
Il difensore ex Eintracht è atterrato a Roma. Dopo le visite mediche (in programma nelle prossime ore) arriverà anche la firma sul contratto per i prossimi cinque anni. Da definire gli ultimissimi dettagli prima dell’annuncio, che allontanano così definitivamente l’offensiva del Milan che rimane l'avversario da battere anche per Scamacca. Tiago Pinto sarà a Londra nei prossimi giorni per parlare con il West Ham. Il giocatore ha già dato il suo ok al ritorno in giallorosso, la Roma è avanti e vuole chiudere