Il centrocampista classe 1994, svincolato dopo la fine del contratto con l'Inter, è vicino a trasferirsi al Monza: decisivi i nuovi contatti avuti con Galliani, da sempre suo estimatore
Una nuova avventura in Serie A, sempre in Lombardia, per Roberto Gagliardini. Il centrocampista classe 1994, svincolato dopo la fine del contratto con l’Inter, è infatti vicino a firmare con il Monza, fortemente voluto da Adriano Galliani, da sempre suo estimatore. Quest’oggi ci sono stati nuovi contatti tra l’amministratore delegato del club brianzolo e il centrocampista: dialoghi positivi, tanto che le parti sono vicine a dirsi definitivamente "sì". Operazione vicina ad andare in porto, con Gagliardini che nella prossima stagione dovrebbe ripartire dal Monza in Serie A.
I numeri di Gagliardini con l'Inter
Nell’ultima stagione Gagliardini è stato impiegato tra tutte le competizioni in 29 occasioni (19 delle quali in campionato e 6 in Champions League) per un totale complessivo di 1038 minuti in campo. Complessivamente nella sua avventura in nerazzurro, dove è arrivato a gennaio 2017 dall’Atalanta, ha collezionato 190 presenze impreziosite da 16 gol e 9 assist.