Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 5 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Milan, offerta al Villarreal per Chukwueze
Il Milan alza il pressing per arrivare a Samuel Chukwueze. I rossoneri hanno già raggiunto l’intesa contrattuale con l’esterno offensivo e hanno presentato un’offerta al Villarreal, che non ha ancora dato una risposta. L’eventuale arrivo di Chukwueze, extracomunitario come Kamada, escluderebbe quello del giapponese (dopo Loftus-Cheek il Milan ha solo uno slot da extra libero).
Milinkovic-Savic resta e rinnova? Aumenta la fiducia Lazio
In casa Lazio aumenta la fiducia in merito alla permanenza di Milinkovic-Savic, in scadenza nel 2024. Per il centrocampista serbo, che Lotito valuta 40 milioni di euro, non sono arrivate ancora offerte: in casa biancoceleste c’è dunque fiducia affinché il ragazzo possa rimanere e successivamente riaprire i discorsi relativi al rinnovo.
Monza, è Cittadini il primo rinforzo
Primo rinforzo ufficiale (riscatti esclusi) per il Monza in questo calciomercato estivo. La società biancorossa ha annunciato l’arrivo, con la formula del prestito dall’Atalanta, di Giorgio Cittadini. Il difensore classe 2002 è stato protagonista lo scorso anno in Serie B con il Modena, dove ha giocato sempre in prestito dal club bergamasco.
Il saluto di Brozovic all'Inter
Marcelo Brozovic, ormai ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Nassr, ha voluto salutare l’Inter e i suoi tifosi con un messaggio pubblicato su Instagram. “Siete unici e speciali, nessuno più di voci merita di vincere sempre. Grazie di questi otto anni indimenticabili”, si legge. IL TESTO INTEGRALE
Alvini risolve con la Cremonese: ora lo Spezia
Alvini diventerà nelle prossime ore il nuovo allenatore dello Spezia. Nella serata di martedì la Cremonese ha annunciato di aver trovato l’accordo con Massimiliano Alvini per la risoluzione consensuale del contratto: l’allenatore adesso ripartirà dallo Spezia, in Serie B.
Udinese-Lucca, tutto fatto: giovedì possibili visite mediche
Ci sarà l’Udinese nel futuro di Lorenzo Lucca. L’attaccante italiano, lo scorso anno in prestito all’Ajax, lascia il Pisa per trasferirsi in bianconero: accordo totale e scambio di documenti tra i due club, con Lucca che si trasferisce all’Udinese in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro più bonus. L’attaccante potrebbe sostenere le visite mediche giovedì.
Frattesi all'Inter: cifre e dettagli dell'accordo
Inter e Sassuolo hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Davide Frattesi, in giornata verranno definiti gli ultimissimi dettagli tra i club. Queste cifre e formula dell'operazione: 6 milioni di prestito, 27 di obbligo di riscatto che comprende però anche i 6 milioni del cartellino di Mulattieri, acquistato dal Sassuolo. Ci sono inoltre 5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Frattesi firmerà un contratto di 5 anni a 2.8 milioni di euro a stagione. Tra giovedì e venerdì potrebbe già sostenere le viste mediche.