Con un vero e proprio blitz di mercato, l'Al-Hilal ha presentato alla Lazio un'offerta da 40 milioni per Milinkovic-Savic, forte dell'accordo con il giocatore, al quale andrebbero 20 milioni all'anno. Trattativa alle battute finali, a breve dovrebbero essere definiti i dettagli. Lotito: "Ho provato a trattenerlo, ma mi ha pregato di andar via"
Anche Milinkovic-Savic è ormai a un passo dall'Arabia Saudita. La trattativa sarebbe ormai alle battute finali, dopo l'offerta da parte dell'Al-Hilal: 40 milioni alla Lazio e ingaggio da 20 netti al giocatore.
Un vero e proprio "blitz" di mercato del club arabo (che ha già acquistato Koulibaly in questa sessione), che si è presentato da Lotito dopo aver trovato l'accordo con Milinkovic-Savic, che aveva sin qui respinto ogni tentativo della Lazio di prolungare l'attuale contratto da 3,2 milioni di ingaggio e in scadenza a giugno 2024, manifestando la volontà di andarsene. E di fronte all'offerta araba (l'unica "concreta" giuntagli per adesso), avrebbe detto di sì.
Lotito, che nella speranza di trattenerlo e per scoraggiare eventuali acquirenti aveva sempre tenuto alta la richiesta (rifiutandosi di iniziare a trattare per meno di 40 milioni), ha dovuto cedere di fronte all'evidenza che l'Al-Hilal faceva sul serio e che aveva già l'ok del giocatore. In giornata si potrebbero dunque definire i dettagli dell'operazione, che vedrebbe un altro campione approdare nel campionato saudita.
Chi per il dopo Milinkovic-Savic?
Con l'addio di Milinkovic-Savic sempre più vicino direzione Arabia, la Lazio dovrà colmare il vuoto che eventualmente lascerebbe la cessione del serbo. Servirà un sostituto, con la lista di Sarri che in cima vede Zielinski, giocatore che l'allenatore ha già avuto nelle esperienze di Empoli prima e Napoli poi. Dirigenza biancoceleste che però lavora su più fronti: un regista e un interno di centrocampo sono le richieste di Maurizio Sarri.
leggi anche
Zielinski in cima alla lista di Sarri per il post Milinkovic
Lotito: “Ho provato a tenere Sergej, mi ha pregato di andar via”
Sull’offerta dell’Al-Hilal a Milinkovic-Savic, è intervenuto anche Claudio Lotito: “Non so se c’è l’offerta dall’Arabia –ha detto il presidente laziale a Tag24- Mi hanno detto che c’è e vale molto per il giocatore e meno per la società. Il giocatore ha chiesto di andare via dato che sono otto anni che è alla Lazio. Non è un problema di rapporti con la società, è un problema di testa. Non era un problema di soldi con noi, voleva cambiare aria. Perché va via? Non so se sia un problema di stimoli, se uno vuole andare in Arabia lo stimolo sono solo i soldi. Ma dovete chiederlo a lui“. Quindi, Lotito ha parlato anche dei tentativi fatti per trattenere il centrocampista serbo: “Ho cercato fino all’ultimo di tenerlo, ma quando uno mi chiede per un fatto suo e personale di andare via che posso fare? Noi eravamo disponibili a rinnovare il contratto ed incrementarlo. Ho un bel rapporto con lui, ma alla fine il giocatore decide quello che vuole fare nella vita. Lui mi ha telefonato pregandomi di lasciarlo andare. Questa offerta non è concretamente arrivata, quando sarà firmato il contratto e sarà fatto il pagamento sarà fatta. Fin quando sarà un tesserato della Lazio andrà in ritiro, quando non lo sarà più andrà dove avrà deciso. Io non ho parlato di un’offerta giusta, perché se aspettassimo quella giusta non lo cederemmo a quelle cifre. Ho preso un impegno con il ragazzo, che se fosse arrivata un’offerta normale minima per la Lazio poteva andare. L’offerta è più bassa di 50 milioni, un po’ di meno. Questo è un atto di fede che sto facendo nei confronti del calciatore per un impegno che ho assunto”.