Calciomercato, ultime news del 20 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 20 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 (questa sera ospite l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini)
Sommer-Inter, si cerca l'intesa tra i club per non pagare la clausola
L'Inter sta cercando l'intesa col Bayern Monaco per evitare di dover pagare la clausola rescissoria del giocatore: l'accordo, però, non è ancora stato raggiunto. Si prosegue lentamente ma non ci sarà oggi la chiusura. Nella peggiore delle ipotesi l'Inter pagherebbe comunque la clausola da 6 milioni di euro ma sta cercando l'intesa visti gli ottimi rapporti col club bavarese. Si va avanti, dunque, a fuoco lento per portare presto Sommer a Milano.
Bari, prolunga anche Maita
Il Bari rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento, fino a giugno 2026 con opzione per un ulteriore anno, del rapporto che lega il centrocampista Mattia Maita al Club biancorosso.
Venezia, ufficiale l'arrivo di Gytkjaer
Il Venezia ha comunicato il tesseramento dell’attaccante danese Christian Gytkjaer. Arrivato da svincolato, Gytkjaer ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2024/25.
Empoli, si avvicina il prestito di Caprile: contatti decisivi tra Napoli e Bari
Continua la trattativa per Elia Caprile, portiere che ha vissuto l'ultima stagione all'ombra del San Nicola con il Bari. Per il classe 2001 infatti si avvicina sempre di più il prestito all'Empoli. Nella giornata di mercoledì 19 luglio ci sono stati dei contatti positivi e decisivi per definire il suo passaggio da Bari a Napoli. Poi, come avevamo anticipato, sarà prestito all'Empoli.
Pisa, ecco Tommaso Barbieri
Adesso è ufficiale l'arrivo di Tommaso Barbieri. A ufficializzarlo è il sito ufficiale della Lega Serie B. Il terzino classe 2002 arriva dalla Juventus.
Roma, Renato Sanches resta il primo obiettivo: manca l'ok del Psg
Renato Sanches resta il primo obiettivo per rinforzare il centrocampo della Roma. Il Paris Saint-Germain, però, per il trasferimento del portoghese non ha ancora dato l'ok, soprattutto per la formula del prestito con diritto di riscatto.
Cagliari, Carboni ha rinnovato fino al 2027
Il Cagliari è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Michele Carboni: il calciatore della Primavera ha firmato un nuovo accordo che lo legherà al Club sino al 30 giugno 2027.
Fiorentina, Arthur è sempre più vicino
Sempre più vicino l'arrivo di Arthur alla Fiorentina. Dopo l'incontro avvenuto nella giornata di ieri - 19 luglio - tra la Juventus e l'agente del giocatore per il rinnovo di contratto propedeutico al passaggio in prestito in Toscana, adesso i club stanno definendo le cifre. La formula sarà quella del prestito oneroso per una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro, con un diritto riscatto che sarà fissato su circo 20 milioni.
Gubbio, in arrivo Casolari del Sassuolo
In Serie C il Gubbio è pronto a piazzare un colpo per rinforzare il centrocampo. E' ai dettagli infatti la trattativa con il Sassuolo per il giovane regista Casolari.
Lecce, per la porta si pensa al ritorno di Falcone
Il Lecce ragiona sulla possibilità di riportare in giallorosso Wladimirio Falcone, il portiere controriscattato dalla Sampdoria e che nella passata stagione è stato uno dei protagonisti della salvezza. Falcone rappresenta una prima scelta, ma il Lecce valuta anche altre opzioni ed opportunità.
Sassuolo, stand-by per Ohio
Il Sassuolo ha messo in stand-by l'opzione Ohio, giovane attaccante dello Standard Liegi. C'è il gradimento per il calciatore ma in attacco il club ha deciso di puntare su Mulattieri, arrivato nel corso di questa sessione estiva di mercato.
Pisa, pressing per Valoti del Monza
Per rinforzare il centrocampo il Pisa ha inserito nella lista dei possibili rinforzi anche Valoti, in uscita dal Monza. Sul giocatore ci sono anche gli interessi di Bari, Cremonese e Parma.
Genoa, in dirittura d'arrivo la trattativa per Retegui
Il Genoa è sempre più vicino a chiudere la trattativa con il Tigre per Retegui, attaccante anche della nazionale italiana. Il club in giornata formulerà l'offerta ufficiale dopo aver incassato il gradimento del calciatore. L'offerta sarà in linea con quelle che erano le richieste del Tigre, dunque da 15 mln di base fissa più bonus.
Torino, c'è l'accordo con il Verona per Tameze
Il Torino ha raggiunto l'intesa con il Verona per il centrocampista Tameze. All'Hellas andranno 2,5 milioni, il giocatore nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con quella che sarà la sua nuova squadra.
Gasperini ospite a Speciale Calciomercato
Tra gli ospiti dello Speciale Calciomercato, in onda questa sera alle ore 23, ci sarà anche l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini.
Leeds: ufficiale l'arrivo dell'ex Spezia Ampadu
Ethan Ampadu è ufficialmente un nuovo giocatore del Leeds. Il difensore centrale, che nell'ultimo anno ha vestito la maglia dello Spezia in Serie A, è stato venduto dal Chelsea per 10 milioni di euro. Il gallese, dunque, in Championship nella prossima stagione.
Genoa, Retegui vicino: la situazione
Il Genoa è vicino a Retegui. Il club conta e spera nelle prossime 48 ore di definire dopo gli incontri importanti a Milano tra il club e l'entourage. Genoa sta quindi per battere la concorrenza: sforzo economico importante per un'operazione da 15 milioni bonus inclusi.
Milan, Reijnders: "Non ci ho pensato due volte a dire sì"
Le prime parole da nuovo giocatore dei rossoneri a Milan TV: "Sono molto emozionato, molto contento di essere qui, di far parte di questo grande club. Quando il mio agente mi avevo detto di questo interesse, sono stato veramente contento. Per me è stato facile scegliere, non ci ho dovuto pensare due volte per dire sì".
Napoli, Politano: "Voglio giocare di più"
Dal ritiro di Dimaro, Matteo Politano ha parlato del suo futuro a Sky: "Voglio giocare di più. Il mio procuratore parlerà con il club. Capiremo se la pensiamo entrambi nello stesso modo".
Napoli, incontro agente Osimhen e De Laurentiis
Mercoledì sera Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, agente di Osimhen, si sono incontrati per parlare del rinnovo dell'attaccante nigeriano. Le posizioni si sono avvicinate, con l'agente di Osimhen che ha affermato la volontà di inserire una clausola intorno ai 120/140 milioni ma non di 200, aspetto che favorirebbe l'adeguamento economico di Osimhen del contratto in termini modici, evitando di appesantire il monte ingaggi del club azzurro.