Con Igor che saluta la Fiorentina anche sui social, la viola cerca un sostituto all'altezza. Il sogno è Sutalo della Dinamo Zagabria, sul quale è però forte la concorrenza del Lipsia e del Napoli. Piace Murillo, difensore del Corinthians
Mercato che entra nel vivo in casa Fiorentina. Dopo aver accolto Arthur, arrivato dalla Juventus con la formula del prestito, la viola si concentra anche sulle trattative in uscita delle ultime ore. Tutto definito per il passaggio di Igor al Brighton di De Zerbi: 17 milioni più bonus il costo dell'operazione, con il brasiliano che ha salutato sui social il club toscano. In fasa avanzata anche la trattativa per Terzic al Salisburgo.
Il saluto di Igor: "Potrei dire tanto, e invece dico grazie"
Questo il post social di saluto da parte del brasiliano: "Ho imparato dai miei genitori che devo essere sempre grato per tutto e per tutti coloro che fanno o hanno fatto parte della mia vita. E non posso fare a meno di venire qui a ringraziare la Fiorentina, tutti quelli che sono stati miei compagni di squadra e tutti i tifosi. Ho imparato, ho vissuto, sono cresciuto come uomo e come professionista e questo segnerà sempre la mia vita. Potrei restare qui a dire tante cose, ma preferisco dire grazie, sarò sempre un tifoso di questa grande squadra. #forzaviola è stato un piacere e un sogno indossare questa maglia!"
Chi per il dopo Igor? Piace Murillo, il sogno è Sutalo
La dirigenza viola è già al lavoro per trovare sul mercato il sostituto di Igor. Il sogno è il classe 2000 della Dinamo Zagabria Sutalo, per il quale però c'è parecchia concorrenza. Il Lipsia ha già presentato un’offerta da 25 milioni, mentre in Italia il Napoli ha fatto un sondaggio. L'ultima idea risponde invece al nome di Murillo, difensore centrale classe 2002 del Corinthians, di nazionalità brasiliana. La richiesta del club paulista è di 15 milioni di euro, con la Fiorentina che avrebbe presentato un'offerta più bassa. Nel 2022-2023 Murillo ha messo insieme un totale di 23 presenze fra coppe e campionato nazionale.