In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Zanetti: "Lukaku ci ha deluso, anche come uomo"

Inter

Il vicepresidente nerazzurro alla Gazzetta dello Sport: "Da Lukaku ci aspettavamo un altro tipo di comportamento, come professionista e come uomo. Lautaro dà l'esempio, Inzaghi ha la calma dei forti, come l'aveva Gigi Simoni"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

50 candeline da spegnere domani, con la torta che avrà sicuramente qualcosa di nerazzurro. I colori di Javier Zanetti. “28 anni li ho passati in Italia, nell'Inter, e questo è un privilegio. Sono un padre e un professionista felice, anche per la riconoscenza della gente. Non parlo del tifoso interista, ma anche di quello avversario. insieme. Da vecchio mi vedo attivo, sempre pronto a dare tutto per l'Inter. Perché per me l'Inter ci sarà sempre. Anche se non dovessi avere un ruolo o stare fuori dal club, non posso togliermi questi colori”, le parole del vicepresidente dell’Inter nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Zanetti torna a parlare di attualità, iniziando dalla scelta di Lukaku di non tornare in nerazzurro: “Per ciò che l'Inter ha fatto per lui ci aspettavamo un altro tipo di comportamento. Come professionista e uomo. Lui ha diritto di andare dove vuole, ci mancherebbe, bastava solo dirlo per tempo. Nessuno, però, è più grande del club e nel costruire una squadra devi sempre considerare chi metti in spogliatoio".

"Lautaro dà l'esempio, Inzaghi come Gigi Simoni"

Zanetti che ha speso parole importanti per Lautaro Martinez: "Ha fatto i passi giusti, con umiltà: sono felice per il cammino di Lautaro. Deve confermare la leadership con ancora più responsabilità, ma ha senso d’appartenenza e sa dare l’esempio. Questo fa un capitano, far parlare i fatti davanti ai compagni". Il vicepresidente dell'Inter ha poi parlato così di Simone Inzaghi, che presto rinnoverà ufficialmente il contratto fino al 2025: "La sua caratteristica principale è la tranquillità, la serenità nei momenti difficili. La forza di non dubitare del lavoro, di insistere: questa calma che hanno i forti l'aveva Gigi Simoni". Per chiudere un pensiero sulla finale di Champions persa contro il Manchester City: “Mi aspettavo una finale così, giocata alla pari e con coraggio. Le occasioni sfruttate e un po’ di fortuna, ecco cosa è mancato, ma siamo fieri di noi".

leggi anche

Inter in contatto per Taremi: Porto vuole 30 mln