I rossoneri hanno chiuso per il nono acquisto della sessione estiva di calciomercato: il difensore classe 2002 arriva dall'Atletico Platense per 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sull'eventuale futura rivendita. Lunedì l'arrivo in Italia, martedì invece si sottoporrà alle visite mediche
Stefano Pioli potrà presto contare su un nuovo giovane difensore. Il Milan infatti ha chiuso per l'arrivo di Marco Pellegrino, centrale argentino classe 2002. Dopo una notte di fitti e proficui contatti, i rossoneri e l'Atletico Platense hanno raggiunto l'accordo totale: operazione a titolo definitivo a 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sull'eventuale futura rivendita. Un acquisto per il presente e per il futuro, con Pellegrino che andrà fin da subito a rinforzare il reparto arretrato rossonero.
Lunedì in Italia, martedì le visite mediche
Il primo club italiano a muoversi con decisione su Pellegrino è stata la Sampdoria, ma l'entrata in scena del Milan ha messo i rossoneri in pole nelle preferenze del difensore. Pellegrino arriverà in Italia nella serata di lunedì, il giorno seguente invece si sottoporrà alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul nuovo contratto con il Milan e l'inizio ufficiale della sua avventura italiana.