In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Moncada visiona Renato Veiga del Basilea

milan

Il Milan continua a muoversi sul mercato: Moncada ha visionato anche Renato Veiga, giovane centrocampista portoghese del Basilea. Rossoneri anche alla ricerca di un difensore centrale e di un possibile vice-Giroud

MILAN-PSG LIVE

Condividi:

Il taccuino di Geoffrey Moncada si arricchisce di nomi, segnale che il Milan si è già messo in moto in vista della prossima finestra invernale di calciomercato. Non uno, bensì due i giocatori che il capo osservatore del Milan è andato a visionare domenica scorsa a Basilea. E se di van Breemen - profilo che piace per la difesa, soprattutto dopo l’infortunio di Kalulu – è già stato detto, va segnalato anche il nuovo interesse per Renato Veiga, centrocampista, sempre del club svizzero.

Chi è Renato Veiga

Classe 2003 (20 anni compiuti a luglio), Renato da Palma Veiga è un centrocampista centrale portoghese, cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Fisico imponente (1.90m di altezza), chioma inconfondibile, Renato Veiga è il classico mediano che può giocare come schermo davanti alla difesa o adattarsi anche come centrale difensivo, all'occorrenza. Nel Basilea gioca in un centrocampo a 4, spesso accanto a Thaulant Xhaka, come in occasione del match contro l'Yverson (vittoria per 2-1 del Basilea) in cui Moncada l'ha visionato. Nella passata stagione all'Augusta, in prestito per 6 mesi, ha maturato una breve esperienza in Bundesliga (13 partite), prima di tornare allo Sporting che in estate l'ha ceduto al Basilea per 4,6 milioni. Quest'anno conta già 10 presenze: 8 in campionato (con un gol) e 2 in coppa.

48123436

Gli altri nomi sul taccuino

Come detto, il Milan lavora per rafforzare anche difesa e attacco. Viste le difficoltà in avanti, evidenziate anche nella sconfitta con l'Udinese, i rossoneri hanno fatto un serio tentativo per prendere Serhou Guirassy, attaccante guineano classe 1996 di proprietà dello Stoccarda, vicecapocannoniere dell'attuale Bundesliga (14 gol in questa stagione, solo Kane del Bayern Monaco ha fatto meglio con 15). Ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di trasferirsi a gennaio per una cifra inferiore rispetto alla sua valutazione, anche se il giocatore preferirebbe non partire in inverno ma a giugno. Restano comunque caldi anche i nomi di Taremi e Colombo, di proprietà del Milan e ora in prestito al Monza. Capitolo difesa: Moncada è stato in Inghilterra per seguire Lloyd Kelly, 25enne centrale del Bournemouth in scadenza a giugno, e in SVizzera per Van Breemen, centrale olandese classe 2003.

leggi anche

Milan, tentativo per Guirassy. Piace Van Bremen