Monza, Zerbin e Popovic hanno firmato: attese le ufficialità. Anche Djuric in chiusura
CalciomercatoL'attaccante protagonista in Supercoppa coi due gol alla Fiorentina ha lasciato Napoli ed è arrivato in serata a Milano per la firma con il Monza, che sui social aveva postato un "chiaro" indizio. Galliani: "Zerbin fortemente voluto da Palladino". Arriva in prestito secco dal Napoli, attesa a ore l'ufficialità, come per Popovic che ha firmato e svolto le visite mediche nel pomeriggio. Club lombardo vicino a chiudere la trattativa col Verona anche per Djuric
Alessio Zerbin è arrivato in serata a Milano, dove ha incontrato Adriano Galliani e ha firmato per il Monza. Dopo Popovic, il Monza dunque si muove ancora per rinforzare il suo reparto offensivo. Il calciatore classe 1999, protagonista con due gol alla Fiorentina in Supercoppa con la maglia del Napoli, inizia così una nuova avventura per la seconda parte del campionato: nel pomeriggio ha lasciato Napoli, da dove arriva in prestito secco, e alla partenza in aeroporto, ai tifosi napoletani che gli chiedevano se tornerà, ha risposto "Certo che torno". Poi è arrivato a Milano in serata ed è andato a casa di Galliani per la firma. In attesa dell'ufficialità, il Monza sui social ha già dato un curioso ma chiaro indizio dell'affare in dirittura d'arrivo pubblicando la foto di uno zerbino con il simbolo del club.
Galliani: "Zerbin fortemente voluto da Palladino"
Dopo la firma è stato proprio Galliani, vice presidente vicario e ad del Monza, a uscire con il nuovo acquisto, anche se si attende ancora l’ufficialità: “Se è fatta? Mancano ancora gli ultimi documenti ma diciamo che ci sono molte possibilità (ride, ndr). È un giocatore fortemente voluto da Palladino, io ho cercato di accontentarlo come di solito faccio con gli allenatori. E ho ricordato ad Alessio di quando giocava nella Viterbese nel 2018/2019 e abbiamo perso nei minuti di recupero una Coppa Italia di Serie C”.
Zerbin: "Monza bellissima opportunità"
"Abbiamo avuto vari incroci col Monza -le prime parole di Zerbin- Sono molto orgoglioso e fiero di essere qui, è una bellissima opportunità e spero di ripagare tutta la fiducia. Palladino lo vedrò tra poco e lo conoscerò, ceneremo insieme. Ruolo preferito? Farò quello che mi chiederà il mister, mi piace fare tutta fascia e credo che sarà quello il ruolo. Una chiamata di Spalletti? La nazionale è sempre il sogno, è una squadra fortissima, vedremo come andranno questi mesi, dipenderà tanto da me. La Supercoppa è stata una bellissima esperienza, spero sia stato un inizio e di continuare così”
Djuric, trattativa in chiusura. Visite per Popovic
Il Monza è vicino a raggiungere l'accordo definitivo anche con il Verona per Milan Djuric. Già nella giornata di domani l'attaccante bosniaco di 33 anni potrebbe sostenere le visite mediche con la squadra brianzola. Un altro rinforzo in attacco, dunque, per la squadra di Palladino, che dopo la firma di Zerbin oggi ha anche fatto sostenere le visite mediche e firmare il contratto a Matija Popovic, tesserato per i prossimi sei mesi prima del trasferimento a giugno al Napoli.