In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo, ufficiale Bigica: sostituisce l'esonerato Dionisi in panchina

Calciomercato

Dopo l'esonero di Alessio Dionisi. il Sassuolo ha ufficializzato il sostituto: si tratta di Emiliano Bigica. "La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera, si legge nel comunicato del club neroverde

SASSUOLO-EMPOLI 2-3, HIGHLIGHTS

Condividi:

Emiliano Bigica è il sostituto di Alessio Dionisi sulla panchina del Sassuolo, con l'esonero arrivato dopo la sconfitta in casa contro l'Empoli. "La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera", si legge nel comunicato ufficiale del club neroverde. Viene dunque privilegiata la soluzione interna, ma sarà poi da valutare se la scelta di Bigica sarà definitiva fino al termine del campionato o solo temporanea, come indicato dalla nota. 

Sassuolo: no di Gattuso, con Grosso manca intesa

Prima di scegliere la soluzione interna, con la promozione temporanea di Bigica dalla Primavera alla Prima Squadra, il Sassuolo si era guardato intorno. Dopo il no di Gennaro Gattuso, che ha appena terminato la sua esperienza all’Olympique Marsiglia, il club neroverde ha continuato a trattare per tutta la giornata con Fabio Grosso, anche lui fresco di un’esperienza non fortunata in Francia, con il Lione. L’allenatore che un anno fa ha riportato in A il Frosinone però vorrebbe un contratto di 2 anni e mezzo, contro l’anno e mezzo proposto dal Sassuolo. Al momento non si è trovato dunque l’accordo e il club ha deciso intanto di affidare la squadra a Bigica per la trasferta di mercoledì a Napoli, per poi decidere il da farsi. Nelle ore successive alle riflessioni su Dionisi si era anche parlato, ma solo per luglio, dell'ipotesi Davide Possanzini, attuale allenatore del Mantova primo in Lega Pro e per tre anni già vice di De Zerbi proprio a Sassuolo.