In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, scelto Ghisolfi come nuovo direttore sportivo. La conferma dal Nizza

Calciomercato

Il 39enne francese prenderà il posto di Tiago Pinto, che ha lasciato il club a febbraio. La conferma è arrivata anche dalle parole del presidente del Nizza: "E' fatta. Ci ha chiesto di andarsene e noi abbiamo accettato". Firmerà un contratto triennale

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

 

Condividi:

Come già preannunciato Florent Ghisolfi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma. L'ulteriore conferma è arrivata dal presidente del Nizza Jean-Pierre Rivere. Prenderà il posto di Tiago Pinto, che ha lasciato il club giallorosso lo scorso febbraio. Ghisolfi lavorerà a stretto contatto con Lina Souloukou e con Daniele De Rossi. Si legherà al club giallorosso con un contratto triennale e avrà un ruolo centrale nelle scelte di mercato. 

Le parole del presidente del Nizza

Così il presidente del Nizza Jean-Pierre Rivere al termine dell'ultima giornata di Ligue 1 contro il Lille: "Florent Ghisolfi va all'AS Roma. Siamo molto felici per lui, abbiamo passato dei bei mesi con lui sul piano umano ed è una cosa che noi apprezziamo molto. Gli augureremo il meglio. È fatta, ci ha chiesto di andarsene e lo abbiamo accettato".

La carriera di Ghisolfi

Trentanove anni, ex centrocampista con una decina di presenze in Ligue 1 con il Reims tra il 2012 e il 2014, Ghisolfi ha già lavorato al Lens prima di approdare in Costa Azzurra. Ed è stato proprio lui, la scorsa estate, a volere l’italiano Francesco Farioli per la panchina del Nizza. Ha deciso di affidare la squadra a un allenatore giovanissimo, di appena 35 anni (il brasiliano Dante, difensore e capitano, ne ha -per dire- 40) che non aveva mai allenato nei Top 5 campionati europei ma aveva esperienze solo in Turchia.