I bergamaschi continuano a trattare con il Galatasaray per l'arrivo di Zaniolo e si registrano nelle ultime ore ulteriori passi avanti. L'Atalanta è in vantaggio sulla Fiorentina che, però, non molla. Il Galatasaray, proprietario del cartellino, chiede 20 milioni
Nicolò Zaniolo vuole tornare in Italia e la Serie A è pronto ad abbracciarlo. Sul giocatore classe '99, infatti, resta forte l'interesse di Atalanta e Fiorentina. La Dea, dopo aver riscattato De Ketelaere e messo a segno il primo colpo col difensore Godfrey, sta trattando con il Galatasaray. I bergamaschi, vincitrici dell'ultima Europa League, si sono ulteriormente avvicinati a un'intesa nelle ultime ore e sono attualmente in vantaggio sui viola che non intendono mollare. Per quest'ultimi si tratterebbe di un ritorno visto che, con il club toscano, ha giocato per sei anni nelle giovanili. Il club turco, proprietario del cartellino, chiede 20 milioni per Zaniolo.
Nell'ultima stagione all'Aston Villa
Costretto a saltare gli Europei per una microfrattura al piede sinistro, Zaniolo ha trascorso l'ultimo anno e mezzo lontano dall'Italia. Dopo l'esperienza con la Roma infatti (suo il gol decisivo nella finale di Conference a Tirana), il giocatore della Nazionale ha giocato sei mesi al Galatasaray, prima di trasferirsi all'Aston Villa in prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 38 milioni complessivi tra parte fissa e bonus. Condizioni per esercitare l'obbligo che non sono arrivate dopo i 1363 minuti (e 3 gol) raccolti in stagione. Prestazioni che non hanno convinto del tutto i Villains, ma ora ci sono almeno due squadre italiane pronte a puntare sul suo rilancio.