Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 8 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali di tutte le squadre
Ai nastri di partenza il nuovo campionato di serie B. Dalla massima serie sono scese Sassuolo, Frosinone e Salernitana, tutte con ambizioni di immediata risalita. Cremonese e Palermo le deluse dai playoff, Bari a caccia del riscatto dopo la salvezza ottenuta al fotofinish ai playout. Dalla serie C arrivano Cesena, Mantova, Juve Stabia e per la prima volta la Carrarese
Verona, rinnovo per Darko Lazovic
Rinnovo di un anno (dopo la scadenza dello scorso 30 giugno) per il capitano dell'Hellas: "La mia prima scelta era quella di restare qui. Insieme alla mia famiglia stiamo molto bene a Verona, sono stati cinque anni bellissimi e sono felice di poter continuare la mia avventura con questi colori"
Cagliari, il difensore è arrivato in città
L'ex Empoli segue Davide Nicola nella sua avventura al Cagliari: nelle prossime ore visite mediche e firma
Bologna, ufficiale il rinnovo di De Silvestri fino al 2025
Il Bologna e De Silvestri ancora insieme. Come annunciato con un comunicato, è ufficiale il rinnovo di contratto di De Silvestri fino al 2025: "ll Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Silvestri fino al 30 giugno 2025"
SERIE A E ESTERO - TUTTI I RINNOVI UFFICIALI
Catanzaro, si lavora per Pigliacelli
Il Catanzaro insiste per Pigliacelli per la porta. Le parti sono al lavoro, la trattativa al momento non è semplice.
Inter, ufficiale l'arrivo di Topalovic
L'Inter ha ufficializzato l'arrivo di Luka Topalović, centrocampista sloveno classe 2006. Il giocatore arriva a titolo definitivo.
Lazio, vicino l'addio di Ciro Immobile
La Lazio potrebbe salutare presto Ciro Immobile: l'attaccante è sempre più vicino a un addio con il club biancoceleste. Forte l'interesse del Besiktas che ha già offerto un biennale al giocatore.
Welington, sempre più Torino: fiducia per superare il Southampton
Il Torino continua a lavorare per Welington: è aumentata la fiducia nelle ultime ore. Il Torino infatti continuerà a trattare nelle prossime ore con il Sao Paulo, club proprietario dell’esterno difensivo classe 2001: i granata sono sempre più convinti di riuscire a portare il calciatore in Italia, superando la forte concorrenza del Southampton club con cui ha già svolto le visite mediche nei giorni scorsi.
Lazio, Lotito e il retroscena su Greenwood
Al termine della conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni, è intervenuto il presidente della Lazio Claudio Lotito. Tra gli argomenti anche il mercato, in particolare Greenwood: "Avevo preso Greenwood, dopodiché è saltata perché c’era un disallineamento di un’ora con la Premier League. Voglio farvi capire che non c’è solo Greenwood: ci sono altri giocatori, che non sapete e vi tengo in curiosità, che valgono 10 volte Greenwood".
Napoli, Rafa Marin è arrivato in Italia
Dopo le visite di Spinazzola, il Napoli accoglie anche Rafa Marin. Il difensore è arrivato in Italia, nelle prossime ore svolgerà le visite mediche prima della firma sul contratto.
Inter, incontro con l'agente per il rinnovo di Inzaghi: la situazione
Inter e Inzaghi continuano a parlare per il rinnovo di contratto dell'allenatore. Questa mattina in sede c'è stato un incontro con Tinti, agente di Inzaghi, e la società nerazzurra. Sensazioni positive, si conta di chiudere a breve.
Roma, arrivato Le Fee a Fiumicino
Attorno alle 13:30, Le Fee è atterrato a Fiumicino. Il francese sosterrà ora le visite mediche e firmerà poi il contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. De Rossi si prepara ad avere il suo rinforzo per la prossima stagione. Nel corso dell'ultima Ligue 1 il francese ha collezionato nel Rennes 25 presenze, con 0 gol e 1 assist.
Lazio, Lotito: "Alcuni giocatori hanno abbandonato la nave"
Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Marco Baroni, è intervenuto anche il presidente della Lazio Lotito. Dagli obiettivi di mercato alle ambizioni: "Per il mercato abbiamo speso 40 milioni. Noi non abbiamo termini di paragone e faremo una squadra competitiva. La squadra era competitiva anche lo scorso anno, non lo è stata da un punto di vista mentale. Sulle bandiere a me è dispiaciuto solo per Felipe Anderson, che però ha deciso di fare una scelta di vita. Altri (ndr Luis Alberto) hanno fatto scelte individuali che non sono legate all'affetto per la maglia biancoceleste, hanno abbandonato la nave nonostante avessimo rispettato tutte le loro richieste. Per Kamada il procuratore voleva 2,5 milioni di commissione per far rinnovare il giocatore"
Torino, primo allenamento di Vanoli, Buongiorno al Filadeflia
Primo giorno di lavoro per il nuovo Torino di Vanoli. Raduno al Filadelfia e primo allenamento per l'ex allenatore del Venezia che sostituisce Juric. Ranghi ridotti per le assenze dei Nazionali Bellanova, Ilic, Milinkovic-Savic, Horvath e Ciammaglichella. Assente anche Radonjic che resta sul mercato. A sorpresa invece si è presentato a fine allenamento Buongiorno che ha salutato i compagni e svuotato l'armadietto in vista del trasferimento a Napoli
Cagliari, Nicola: "Venire qui era un mio desiderio"
Il nuovo allenatore del Cagliari Davide Nicola si presenta in conferenza stampa: "Non ho lasciato l'Empoli, ho accettato il Cagliari: era un desiderio latente da quando ho iniziato ad allenare. Questa è sempre stata una piazza che mi ha coinvolto, da fuori. Ora sono dentro".
Roma, Ghisolfi attende Le Fee a Fiumicino
Tanti tifosi ma non solo. Ad accogliere Enzo Le Fee, l'ultimo acquisto della Roma, c'è anche il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi: "Siete anche voi qui per le Fée eh? Vedrete che sarà un buon innesto per la Roma”.
Milan, Fonseca si presenta: "Qui per vincere"
Paulo Fonseca si presenta: il nuovo allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa di quella che sarà la sua nuova avventura rossonera. "Sono qui per vincere, sono stato ora al museo, ho visto la storia del Milan e ho la grande ambizione di far parte di questa storia. Zlatan mi ha mostrato anche lo spazio per un nuovo trofeo..."
Milan, Ibrahimovic sull'attaccante: "Abbiamo un nome in mente"
Giornata di presentazioni in casa Milan. Durante la conferenza stampa del nuovo allenatore Fonseca, è intervenuto anche Zlatan Ibrahimovic. Tra gli argomenti anche il mercato: “Nessun acquisto finora? Stiamo studiando, parlando, ma non abbiamo fretta, il mercato è ancora lungo ma posso garantire che gli acquisti arriveranno. Zirkzee è il passato. Abbiamo uno in mente, ma non dico il nome. Theo? Sappiamo che è molto felice qua, che la sua famiglia sta bene. Ora con Fonseca avrà più spazio di giocare come piace a lui, il gioco sarà costruito anche per lui. Andrà molto bene, non sono preoccupato".
Napoli, visite mediche in corso per Spinazzola
Leonardo Spinazzola sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il giocatore, rimasto svincolato dopo i cinque anni alla Roma, è arrivato in mattinata a Villa Stuart per le visite mediche, poi firmerà un contratto biennale.
Roma, nelle prossime ore l'arrivo di Le Fee
La Roma attende l'ultimo rinforzo di mercato Le Fee: nelle scorse ora è stato trovato l'accordo con il Rennes per un trasferimento da 23 milioni di euro. Il centrocampista arriverà a Roma per le 12:30, poi le visite mediche e la firma sul contratto.