Calciomercato, i rinnovi ufficiali in Italia e in Europa
Il Real Betis e Isco hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto del giocatore fino a giugno 2028. Sergej Milinkovic-Savic rinnova con l'Al-Hilal: l'ex centrocampista della Lazio ha firmato un contratto fino al termine del 2028. Lionel Messi vestirà ancora la maglia dell'Inter Miami fino al 2028. Ecco tutti i principali rinnovi definiti in Italia e all'estero
ISCO
- Real Betis
- Contratto fino al 2028
- L'annuncio sul sito del club. "Il Real Betis e Francisco Román Alarcón Suárez "Isco" hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto del giocatore. Il calciatore nato a Malaga resterà al club fino a giugno 2028"
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC
- Al-Hilal
- Contratto fino al 2028
- Questo l'annuncio del club: "Milinkovic-Savic ha offerto prestazioni eccezionali, contribuendo insieme ai suoi compagni al conseguimento di cinque titoli da parte dell’Al-Hilal: la King Cup, la Roshn Saudi League, due Saudi Super Cup e la Riyadh Season Cup. Inoltre, Sergej ha avuto un ruolo fondamentale nei risultati straordinari ottenuti durante la partecipazione al Mondiale per Club 2025, dove la squadra è avanzata fino ai quarti di finale del torneo.
LIONEL MESSI
- Inter Miami
- Contratto fino al 2028
- L'argentino rinnova il suo contratto per i prossimi 3 anni, fino al termine della stagione di MLS del 2028
DANIELE RUGANI
- Juventus
- Contratto fino al 2028
- Le sue parole via social: "Più di dieci anni fa ho firmato il mio primo contratto per questo club. Un sogno che diventava realtà. Oggi la fame è la stessa, la voglia ancora di più. La Juventus per me non è solo una squadra ma anche un modo di vivere. Significa dedizione totale, amore sincero, professionalità assoluta. È un modo di intendere ogni allenamento, ogni partita, ogni minuto in campo fino all’ultima goccia di sudore. [...] Orgoglioso, grato e onorato, pronto a continuare a scrivere questa storia"
JORDAN PICKFORD
- Everton
- Rinnovo fino al 30 giugno 2029
LUKASZ SKORUPSKI
- Bologna
- Rinnovo fino al 30 giugno 2027
FRENKIE DE JONG
- Barcellona
- Rinnovo fino al 30 giugno 2029
SAVINHO
- Manchester City
- Rinnovo fino al 30 giugno 2031
- "Alla sua età, la scorsa stagione ha giocato molti minuti (28 partite con un gol, ndr). Può giocare su entrambi i lati, destro e sinistro, e ha una velocità incredibile", la benedizione di Pep
RODRIGO BENTANCUR
- Tottenham
- Rinnovo a "lungo termine"
- Le parole di Bentancur dopo il rinnovo: "Sono molto felice di continuare la mia storia con il Tottenham. La mia famiglia è felice qui, ho amici e compagni di squadra fantastici. Amo questo club e mi trovo davvero bene. Vincere l'Europa League è stato fantastico, ora vogliamo continuare a costruire altri successi"
WILLIAM SALIBA
- Arsenal
- Contratto fino al 2030
- Il difensore, 24 anni, è arrivato a luglio 2019 e ha collezionato 140 presenze con la maglia dei Gunners in tutte le competizioni. "Questo è il posto migliore in cui stare - ha detto Saliba -. Mi godo ogni giorno in cui ho la possibilità di indossare questa maglia. Cerco di dare tutto e ora darò ancora di più a questo club e ai tifosi"
MARC BERNAL
- Barcellona
- Contratto fino al 2029
- “Nato per giocare qui”. Con queste parole e l’hashtag #MadeInLaMasia il Barcellona ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Marc Bernal. Il talento classe 2007 si è legato al club blaugrana, dove è cresciuto dopo esserci entrato all’età di 6 anni, fino al 2029
MATTEO POLITANO
- Napoli
- Contratto fino al 2028
- Il Napoli ha ufficializzato il rinnovo di Politano con un comunicato sul proprio sito: "La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano fino al 30 giugno 2028. Politano ha disputato 238 presenze in azzurro, realizzando 34 gol e fornendo 35 assist. Con il Napoli ha conquistato 2 scudetti e una Coppa Italia. Congratulazioni, Matteo!"
JOHAN VASQUEZ
- Genoa
- Contratto fino al 2028
- Il club rossoblù ha ufficializzato il rinnovo del difensore messicano, da quest'anno capitano del Grifone: Vasquez -108 presenze e 6 reti con il Genoa- ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2028
MOISE KEAN
- Fiorentina
- Contratto fino al 2029
- Ritocco dell'ingaggio e clausola rescissoria alzata a 62 milioni per l'attaccante che commenta così il rinnovo: "Ringrazio il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza per l’affetto e il supporto che mi hanno sempre dimostrato dal mio arrivo a Firenze. Tutti hanno creduto in me e non potevo deludere tutta questa fiducia"
CODY GAKPO
- Liverpool
- Rinnovo fino al 30 giugno 2030
ALESSANDRO GABRIELLONI
- Como
- Contratto fino al 2028
- Il Como ha rinnovato il contratto di Alessandro Gabrielloni, portando la nuova scadenza al 2028. L'attaccante è stato poi girato in prestito alla Juve Stabia fino a giugno 2026
LORENZO MONTIPÓ
- Verona
- Contratto fino al 2028
- Il Verona ha ufficializzato il rinnovo di Lorenzo Montipò fino al 2028. "Sono molto felice di poter continuare a scrivere la mia storia all’Hellas Verona", ha detto il portiere italiano
FABIANO PARISI
- Fiorentina
- Contratto fino al 2029
- Fabiano Parisi ha firmato il rinnovo del suo contratto con la Fiorentina fino al 2029, manca solo l'annuncio ufficiale per il prolungamento del difensore
RUBEN DIAS
- Manchester City
- Contratto fino al 2029
- Nuovo contratto quadriennale per il difensore portoghese, che ha prolungato con il Manchester City fino all’estate del 2029. Arrivato nel 2020 dal Benfica, Ruben Dias vanta più di 200 presenze
DOMENICO BERARDI
- Sassuolo
- Contratto fino al 2029
- La bandiera neroverde prolunga il suo contratto fino al 30 giugno 2029. "Sassuolo è casa. Far parte del Sassuolo vuol dire far parte di una famiglia. Qui sono diventato uomo e calciatore e sono felice ed orgoglioso di continuare a vivere delle emozioni uniche con questi colori. Ringrazio la famiglia Squinzi, la dirigenza, tutta la società, lo staff, i compagni e i tifosi per essere stati sempre al mio fianco. C’è ancora tanto da vivere insieme!", ha dichiarato Berardi dopo la firma.
CRISTIAN ROMERO
- Tottenham
- Contratto "a lungo termine"
- Il difensore centrale argentino, a Londra dall'estate 2022, ha firmato "un nuovo contratto a lungo termine con il club", come comunicato dagli Spurs. Nel comunicato non è specificata la durata del contratto del calciatore classe 1998.
JAVI GUERRA
- Valencia
- Contratto fino al 30 giugno 2029
- Ufficiale il prolungamento di contratto del centrocampista 22enne, protagonista nell'ultima Liga con 3 gol e 3 assist in 36 presenze. Lo spagnolo era stato anche cercato dal Milan prima che i rossoneri virassero su altri obiettivi.
GONZALO GARCIA
- Real Madrid
- Contratto fino al 30 giugno 2030
- Ufficiale il rinnovo di contratto del 21enne, nel vivaio del Real Madrid da quando aveva 10 anni. Lo spagnolo, protagonista al Mondiale per Club con ben 4 gol realizzati in 6 partite, come si legge dal comunicato dei Blancos farà parte della prima squadra a partire da questa stagione.
PATRIK SCHICK
- Bayer 04 Leverkusen
- Contratto fino al 30 giugno 2030
- L'ex Roma ha firmato il rinnovo dopo una stagione straordinaria in Bundesliga, che lo ha visto come miglior marcatore per gol su azione (20). L'annuncio: "Il Bayer 04 Leverkusen ha prolungato anticipatamente il contratto del nazionale ceco Patrik Schick. L'attaccante centrale ha firmato un contratto con gli attuali vicecampioni della Bundesliga valido fino al 30 giugno 2030".
NICOLAS TAGLIAFICO
- Olympique Lione
- Contratto fino al 30 giugno 2027
- Il difensore argentino ha prolungato il proprio contratto con la squadra francese. Questo il comunicato: "L'Olympique Lyonnais è molto felice di annunciare il rinnovo di Nicolas Tagliafico per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2027. Prolungando l'avventura con Nicolas Tagliafico, l'Olympique Lyonnais riafferma la sua ambizione di fare affidamento su giocatori esperti per guidare e accompagnare la crescita dei suoi giovani talenti".
EDOARDO GOLDANIGA
- Como
- Contratto fino a giugno 2028
- Contratto prolungato per il difensore italiano. Questo il comunicato della società: "Con 49 presenze e 3 gol tra Serie B e Serie A, Edoardo ha giocato un ruolo chiave nel percorso che ha portato i Lariani al ritorno in Serie A dopo 21 anni e allo storico decimo posto nella massima serie del campionato italiano raggiunto la scorsa stagione".
FEDERICO GATTI
- Juventus
- Contratto fino al 30 giugno 2030
- Il difensore centrale ha prolungato il suo contratto con il club bianconero fino al 2030 con un ingaggio da 3,1 milioni di euro a stagione più bonus.
- Pisa
- Contratto fino al 30 giugno 2026
- L'esperto portiere resta in nerazzurro. Il comunicato: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare il prolungamento del rapporto professionale in essere col calciatore Nicolas Andrade che dunque continuerà a vestire i nostri Gloriosi colori fino al 30 giugno 2026. A Nicolas, già protagonista di tante battaglie sportive e della Promozione in Serie A dello scorso mese di maggio, rivolgiamo l’auspicio di poter vivere insieme ancora molte emozioni".
ALIEU NJIE
- Torino
- Contratto fino al 30 giugno 2029
- Dopo Dembele, il Torino ha prolungato il contratto di un altro giovane di prospettiva. Questo il comunicato: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alieu Njie fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva".
FRANCO VAZQUEZ
- Cremonese
- Contratto fino al 30 giugno 2026
- La Cremonese ha ufficializzato il rinnovo di Vazquez. Ecco il comunicato: "U.S. Cremonese comunica di aver tesserato Franco Vazquez. Il calciatore argentino ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2026. Nei primi due anni all’ombra del Torrazzo, il Mudo ha messo a segno 14 gol e 12 assist in 74 presenze complessive tra Serie B, playoff e Coppa Italia. Nella stagione appena conclusa, con 9 reti in 33 partite, ha contribuito al ritorno della Cremonese in Serie A. Avanti insieme, Franco!".
ALI DEMBÉLÉ
- Torino
- Rinnovo fino al 2028
- L'esordio in Serie A a San Siro contro il Milan, 17 presenze e un gol la passata stagione: Dembélé rinnova con il Torino fino al 2028. Questo il comunicato del club: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Ali Dembélé fino al 2028, con opzione per la stagione successiva".
SANTI CAZORLA
- Real Oviedo
- Rinnovo fino al 30 giugno 2026
- Dopo aver riportato il club in Liga, il trequartista spagnolo ha prolungato il suo contratto fino al 2026. Questo il comunicato del Real Oviedo: "Il Real Oviedo e Santi Cazorla hanno raggiunto un accordo per estendere il contratto dell'asturiano fino alla stagione 2025/26, il che significa che il nativo di Fonciello continuerà a indossare la maglia della sua vita al ritorno della sua squadra in Prima Divisione".
JUNIOR MESSIAS
- Genoa
- Rinnovo fino al 30 giugno 2026
- Il Genoa ha ufficializzato il rinnovo di Messias per un'altra stagione. Il contratto dell'attaccante era scaduto lo scorso 30 giugno ma il club rossoblù è riuscito a trovare l'accordo per la permanenza
SVILAR
- Roma
- Rinnovo fino al 2030
- Il portiere ha firmato il rinnovo con i giallorossi. "Con la maglia della Roma, dal 2022, Svilar conta 88 presenze in tutte le competizioni. Congratulazioni, Mile!", si legge sul sito
GVIDAS GINEITIS
- Torino
- Rinnovo fino al 30 giugno 2029
- Il centrocampista lituano resta in granata per altre quattro stagioni: prolungato il contratto fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno.
FILIPPO ROMAGNA
- Sassuolo
- Rinnovo fino al 30 giugno 2026
- Il contratto del difensore italiano con i neroverdi era scaduto lo scorso 30 giugno ma le due parti hanno poi trovato un nuovo accordo per il rinnovo. Il classe 1997, quindi, ha firmato con il Sassuolo fino al 2026
OLA AINA
- Nottingham Forrest
- Rinnovo fino al 30 giugno 2028
- L'ex Torino ha rinnovato con la squadra inglese per altri tre anni. "Sono molto felice, non vedo l'ora di continuare questa avventura - ha detto -. L'ho sempre sentita come casa mia e sono felice di essere qui"
WOJCIECH SZCZESNY
- Barcellona
- Rinnovo fino al 30 giugno 2028
NICO WILLIAMS
- Athletic Club
- Rinnovo fino al 30 giugno 2035
- Aumento della clausola - che era di 62 milioni - di "oltre il 50%", ha fatto sapere l'Athletic
IVAN PERISIC
- Psv Eindhoven
- Rinnovo fino al 30 giugno 2027
- L'esterno croato ha trovato una seconda giovinezza in Olanda. Nell'ultima stagione ha segnato 16 gol in 35 presenze tra tutte le competizioni, ha vinto l'Eredivisie e ha condotto la squadra agli ottavi di Champions eliminando la Juve ai playoff. "Non solo un giocatore. Un capolavoro", lo ha definito il PSV sui suoi canali social
ALEX MERET
- Napoli
- Rinnovo fino al 30 giugno 2027.
- Meret, sette stagioni con la maglia azzurra e due scudetti vinti, era in scadenza con il Napoli a giugno scorso
CRISTIANO RONALDO
- Al Nassr
- Rinnovo fino al 30 giugno 2027
- Lo hanno comunicato sui canali ufficiali il club e il fuoriclasse portoghese, 40enne che ha quindi prolungato di altri due anni la sua permanenza in Arabia Saudita. "The Story continues...", l'annuncio sui social
ARTHUR ATTA
- Udinese
- Il club bianconero ha annunciato il rinnovo del centrocampista francese classe 2003 fino al 2029.
DANIELE PADELLI
- Udinese
- Il rinnovo di Daniele Padelli con l'Udinese è ufficiale: il suo contratto è stato prolungato fino al 30 giugno 2026. Il portiere gioca a Udine dal 2021. Nella sua carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Inter, Torino e Liverpool.
NEYMAR JR
- Santos
- Il Santos ha rinnovato il contratto della stella brasiliana fino al 31 dicembre 2025, con un'opzione di prolungamento.
WILLY BOLY
- Nottingham Forest
- Il club inglese comunica il prolungamento del contratto del difensore fino all'estate del 2026.
- Lazio
- "La S.S. Lazio comunica il rinnovo del contratto del calciatore Matías Vecino, che continuerà a vestire la maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione fino al 30 giugno 2027"
YEREMAY HERNANDEZ
- Deportivo La Coruña
- Rinnovo fino al 2030 per il talentino esterno d'attacco classe 2002. In passato lo aveva puntato il Napoli
PEDRO
- Lazio
- Il club biancoceleste ha annunciato il rinnovo di contratto di Pedro. L'attaccante spagnolo ha firmato un prolungamento fino al 30 giugno 2026.
JAMES MILNER
- Brighton
- Il club inglese ha deciso di prolungare di un ulteriore anno il contratto del 39enne James Milner fino al 30 giugno 2026.
NICOLÒ SAVONA
- Juventus
- Il club bianconero ha blindato il terzino classe 2003 prolungando il suo contratto fino al 30 giugno 2030.
CHARALAMPOS LYKOGIANNIS
- Bologna
- Il terzino greco ha prolungato il contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2026.
DE SILVESTRI
- Bologna
- Rinnovo di contratto per Lorenzo De Silvestri con il Bologna. Il terzino italiano ha firmato un contratto fino al 2026.
GABRIEL
- Arsenal
- Il difensore brasiliano ha rinnovato fino al 2029. Pilastro della difesa di Arteta, era arrivato a Londra nell'estate del 2020 dal Lille.
ANTOINE GRIEZMANN
- Atletico Madrid
- Niente addio per l'attaccante francese che ha rinnovato il contratto con l'Atleti fino al 2027. Arrivato nel 2014 dalla Real Sociedad, Griezmann è andato nel 2019 al Barcellona e ha fatto ritorno a Madrid nel 2021
DE GEA
- Fiorentina
- L'ex United sarà ancora il portiere del club Viola: ufficiale il prolungamento del contratto fino al 2028.
JUAN JESUS
- Napoli
- Il difensore Juan Jesus ha prolungato il suo contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2026. Il brasiliano gioca per la squadra campione d'Italia dal 2021 quando si trasferì dopo l'esperienza con la Roma
LAMINE YAMAL
- Barcellona
- La stella del club catalano, che ha esordito il 29 aprile 2023 a soli 15 anni, ha prolungato il contratto per ulteriori sei stagioni. Il nuovo accordo scadrà il prossimo 30 giugno 2031