In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Como, ecco Varane: ufficiale l'arrivo del difensore

Calciomercato
Foto X Como

Ufficiale l'acquisto del difensore francese che firma per i prossimi due anni con opzione di prolungamento. Le sue prime parole al sito del club: "Entusiasmato dal progetto, non vedo l'ora di iniziare. Sono davvero molto felice"

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Condividi:

Dopo aver raggiunto la squadra in Austria, ora c'è anche l'ufficialità: Raphaël Varane è un nuovo giocatore del Como. Il difensore arriva da svincolato dopo aver indossato la maglia del Manchester United: due anni di contratto per lui con opzione di prolungamento. Oltre alla Carabao Cup e una FA Cup in maglia red devils, il difensore può vantare anche la vittoria del Mondiale 2018 con la Francia e di 4 Champions League, 4 Coppe del mondo per club e 3 Supercoppe Uefa con il Real Madrid. Nell'ultimo campionato in Premier, Varane ha collezionato 32 partite e 1 gol. Ma non finisce qui: nuovi contatti con la Dinamo Zagabria per Petar Sucic, centrocampista tra i convocati per la spedizione della Croazia a Euro24. Le richieste restano ancora alte (intorno ai 10 milioni), ma si tratta nella speranza di arrivare a un'intesa.

audero_inter_ipa

leggi anche

Il Como vira su Audero: l'OM non libera Pau Lopez

Varane: "Entusiasmato dal progetto"

Le sue prime parole al sito ufficiale: "Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni. All’inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti, quindi ho voluto saperne di più. Più mi immergevo nel progetto è più diventava interessante e questo mi ha dato una prospettiva diversa su ciò che volevo fare. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere. Sono davvero molto felice. C’è molto da fare ed è molto stimolante. Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo. Incontrerò di nuovo Cesc, ma questa volta non come avversario. Sono molto contento, mi piace molto la sua filosofia di gioco e la sua passione per il calcio. Quando abbiamo parlato è stato molto facile capirsi, quindi spero che avremo risultati molto positivi. In ogni caso, arrivo con molta umiltà per aiutare la squadra e il club a crescere”.

Fabregas: "Il suo arrivo dimostra ambizione del club"

A parlare è stato anche Cesc Fabregas: "Raphaël è un giocatore speciale e il suo ingaggio è la prova dell’ambizione che abbiamo per questo club. Ha vinto tanto in carriera e l’esperienza che ha accumulato in due dei migliori campionati del mondo non può essere sottovalutata. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”.