In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Spinazzola in uscita: si pensa a Biraghi per il calciomercato di gennaio

Calciomercato

Il Napoli potrebbe salutare Leonardo Spinazzola nel mercato di gennaio: al suo posto il club campano pensa a Biraghi, fuori per scelta tecnica dal match di Conference League della Fiorentina con il Lask e in uscita dal club Viola. "Cristiano e Parisi andranno via", ha confermato l'agente Mario Giuffredi ai microfoni di Firenzeviola.it

UDINESE-NAPOLI LIVE

Condividi:

Il Napoli ha messo gli occhi su Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina in uscita dal club Viola. Il terzino sta trovando poco spazio nello scacchiere tattico di Raffaele Palladino e non è stato nemmeno convocato in Conference League contro il Lask per "scelta tecnica", come confermato dallo stesso allenatore. Parole che sono sembrate il preludio a un addio, certificato anche dalle parole dell'agente del giocatore Mario Giuffredi ai microfoni di Firenzeviola.it: "A Palladino risponderò a fine mercato, oggi non mi va troppo di parlarne. Ma a gennaio andranno via sia Biraghi che Parisi. Il loro capitolo a Firenze è finito".

Spinazzola potrebbe lasciare Napoli

Il Napoli pensa a Biraghi - che peraltro ritroverebbe Antonio Conte dopo l'esperienza all'Inter - anche perché potrebbe salutare nel prossimo mercato invernale Leonardo Spinazzola. L'ex Roma, arrivato a parametro zero in estate per fare l'esterno sinistro nel 3-5-2, ha visto ridursi progressivamente il suo minutaggio dopo il passaggio al 4-3-3. Nel ruolo di terzino, infatti, gli viene costantemente preferito Mathias Olivera. Ecco che invece Biraghi sarebbe per caratteristiche decisamente più funzionale a Conte.