Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Roma, Massara: "Sancho? Al momento non ci sono le motivazioni giuste"

roma

Alla vigilia del match valido per la prima giornata di Serie A tra Roma e Bologna, il ds dei giallorossi Frederic Massara ha fatto un punto a Sky Sport sul mercato e sulla situazione attuale della squadra, confermando come al momento non ci siano le condizioni per portare avanti la trattativa con Jadon Sancho: "Al momento è solo una suggestione perché non mi pare che ci siano le condizioni e le motivazioni per portare avanti la trattativa"

PISA-ROMA, GASPERINI IN CONFERENZA LIVE

Frederic Massara è tornato a parlare a Sky Sport della situazione di mercato legata a Jadon Sancho alla vigilia della prima di campionato contro il Bologna: "E' un calciatore forte che nell'estate è stato accostato a tante società italiane, ma al momento è solo una suggestione perché non mi pare che ci siano le condizioni e le motivazioni per portare avanti la trattativa".

 

"Pellegrini? Mancato rinnovo scelta condivisa"

Poi, il direttore sportivo dei giallorossi ha parlato del futuro di Lorenzo Pellegrini: "Appena sono arrivato ho comunicato a Pellegrini che non avremmo rinnovato il suo contratto, è una decisione che abbiamo condiviso insieme. Per questo motivo, per non voler perdere il giocatore a zero e per la volontà dello stesso Lorenzo, stiamo vedendo se ci saranno opportunità per lui. Ci sono ancora otto giorni, poi il mercato di gennaio: se ci saranno le condizioni corrette per entrambe le parti le valuteremo per eventualmente portarle avanti". 

 

"Sappiamo di dover completare l'organico"

Infine, anche qualche riflessione sul mercato portato avanti finora, con anche un riferimento ai limiti imposti dal Fair Play finanziario: "Esistono per tutte le squadre, bisogna cercare un equilibrio finanziario. La Roma ha sempre voluto rinforzarsi e lo ha fatto in questi anni investendo anche molto. Sappiamo di dover completare ancora l'organico e lo faremo in linea con il progetto che vogliamo costruire. L'arrivo di Gasperini è anche in funzione di una costruzione, di una creazione di valore e di una competitività. Gasperini è straordinario e ha fatto cose indimenticabili nelle sue esperienze precedenti, speriamo potrà ripeterle anche alla Roma con un percorso di ragazzi sui quali costruire, quindi prevalentemente giovani". E sul rapporto con i procuratori ha aggiunto: "Oggi gli agenti sono degli attori protagonisti del mercato, con loro bisogna confrontarsi, mi sembra difficile poter modificare queste dinamiche. Hanno acquisito un peso specifico enorme e in qualche caso riescono a condizionare o influenzare le trattative. E' un rapporto che va coltivato, ma sempre ricordando che gli interessi della società vengono prima di tutto".