Bizzotto amaro per il Frosinone. Bologna rigore sbagliato

Ciclismo
Robert Acquafresca, parato il suo rigore
acquafresca

Festa rimandata per la squadra di Stellone. Il pareggio con il Cittadella (1-1) rallenta la corsa verso la promozione. Il Bologna pareggia con l'Avellino e perde l'occasione di vincere. Grande rimonta del Perugia che frena il Pescara (2-2)

La  40.a giornata avrebbe potuto promuovere il Frosinone in A con due giornata d'anticipo. La vittoria gli uomini di Stellone l'hanno cercata ma non sono riusciti ad ottenerla. In vantaggio già al 27' del primo tempo per la rete di Soddimo, hanno provato a chiudere con altre poche occasioni senza riuscirci. Il Cittadella, a rischio retrocessione, non ha mai mollato tanto che al 79'  il primavera Giulio Bizzotto ha messo in rete. Promozione rimandata, Bologna comunque a + 4 su Vicenza e Bologna, che hanno entrambe pareggiato.

1-1 del Bologna con l'Avellino. In vantaggio prima i campani al 35' con il gol di Sbaffo. Il Bologna trova il pareggio al 53' con un inserimento perfetto di Buchel che al terzo tentativo di testa insacca. Ma poi la squadra di Delio Rossi fallisce un rigore. Fallo di Arini su Acquafresca che, poi, tira dal dischetto. La parata de portiere dell'Avellino, Frattali, al 64' rovina il raddoppio sperato.

Ancora un pareggio in giornata. Il Perugia compie l'incredibile impresa, pur essendo in inferiorità numerica e in casa del Pescara. Era andato in vantaggio il Pescara prima con Memushaj e poi con Melchiorri, ma per al 68' il Perugia  ci pensa Ardemagni che accorcia le distanze, mentre al 73' la rete di Goldaniga, completa l'impresa. Gli umbri non perdono da dieci partite.

La vittoria pesante del Brescia non risolve però il rischio retrocessione. 4-2 con il Catania porta solo a sperare. Prima in vantaggio i lombardi poi  un alternarsi di reti, fino al 92' quando Castro accorcia ancora siglando il secondo gol.

Le altre - Il Latina vince in casa 2-0 contro un Bari molto sbilanciato. Successo importante per Iuliano più vicino così alla salvezza. Bari dice addio ai playoff, ormai aritmeticamente fuori.
Pareggio senza reti del Vicenza con lo Spezia e del Carpi con il Lanciano. La Ternana cede alla Pro Vercelli ed il Trapani segna in casa tre reti al Modena.

Domenica alle 18.00 Crotone-Varese.