Team Sky, rubato il trofeo del Tour de France vinto da Geraint Thomas

Ciclismo

La coppa stava facendo il giro del Regno Unito per uno show organizzato dalla squadra in collaborazione con Pinarello, sponsor delle biciclette. Il furto è avvenuto a Birmingham. L'appello del corridore gallese: "Spero che venga restituito, significa molto per noi"

TRAGEDIA NEL CICLISMO, MORTO IL GIOVANE DUQUENNOY

SAGAN, USCITA LA BIOGRAFIA DELLO SLOVACCO

La coppa dell'ultimo Tour de France vinto da Geraint Thomas è stata rubata. Lo ha annunciato il Team Sky sul proprio sito ufficiale. Il furto è avvenuto al centro esposizioni NEC di Birmingham, durante una delle tappe previste del Cycle Show, il tour in giro per la Gran Bretagna organizzato dalla Pinarello, sponsor delle biciclette della squadra inglese, in cui vengono esposti i trofei degli ultimi tre grandi giri conquistati dalla Sky (la Vuelta 2017 e il Giro d'Italia 2018 di Chris Froome e, appunto, l'ultimo Tour dominato dal gallese). Alla fine dell'evento la coppa è stata lasciata incustodita ed è stata così rubata. Sul caso indaga la polizia.

I tre trofei dei grandi giri esposti con le maglie durante il Cycle Show
I tre trofei dei grandi giri esposti con le maglie durante il Cycle Show

L'appello di Geraint Thomas

"Inutile dire che il trofeo per me e la squadra ha un valore inestimabile - ha commentato Thomas -. Spero che chiunque l'abbia rubato capisca e lo restituisca prontamente. Poi certo, il trofeo è importante ma restano gli incredibili ricordi di questa estate: nessuno potrà portarmeli via".

Le scuse di Pinarello

"Siamo rammaricati dall'accaduto - ha detto l'amministratore delegato di Pinarello Uk - Ci siamo già scusati con Geraint Thomas e ci assumiamo la piena responsabilità. L'augurio è che il trofeo possa essere recuperato".