Mondiali ciclismo, a Battistella la prova in linea Under 23. La classifica

Ciclismo

L'azzurro Samuele Battistella ha conquistato l'oro nella gara in linea Under 23 maschile ai mondiali di ciclismo inglesi. Il ventenne di Castelfranco Veneto era stato preceduto in volata dall'olandese Nils Eekhoff, poi squalificato. Nella prova femminile juniores vittoria della statunitense Jastrab, 11^ Camilla Alessio

MONDIALI, CRONO JUNIORES: ORO A TIBERI

L'azzurro Samuele Battistella ha conquistato la medaglia d'oro nella gara in linea Under 23 maschile ai Mondiali di ciclismo in corso in Gran Bretagna, su un percorso di 173 km tra Doncaster ed Harrogate. Il ventenne di Castelfranco Veneto era stato preceduto in volata sul traguardo dall'olandese Nils Eekhoff, poi squalificato dai giudici - circa un'ora dopo la fine della prova - per traino irregolare della ammiraglia. L'argento è andato allo svizzero Bissegger, bronzo al britannico Pidcock. Per l'Italia quella di Battistella - che corre per il Team Dimension Data - è la quarta medaglia in questa edizione della rassegna iridata, la seconda d'oro dopo quella del laziale Antonio Tiberi nella crono Juniores.

JUNIORES DONNE

La statunitense Megan Jastrab ha vinto la prova in linea su strada nella prova di 86 chilometri disputata tra Doncaster e Harrogate, segnata da numerose cadute. Sul podio sono salite anche la belga Julie De Wilde e l'olandese Lieke Nooijen, che nelle ultime fasi hanno superato una delle favorite della vigilia, la russa Aigul Bareeva. La migliore delle azzurre è stata Camilla Alessio, undicesima con un distacco di nove secondi dalla vincitrice.

I più letti