Paternoster e Bussi, incidenti in bici durante allenamento

Ciclismo

La Paternoster è stata travolta da un'auto mentre pedalava nella zona del Garda: i primi accertamenti medici riportano un colpo al viso e una frattura allo scafoide di una mano. Anche la Bussi è stata investita da un'auto a Moncalieri: sospetta frattura della clavicola

Tanta paura per Letizia Paternoster. La giovane ciclista, infatti, è rimasta coinvolta questa mattina in un brutto incidente stradale mentre si allenava nella zona del Garda. Nella località di Arco, la 20enne è stata travolta da un'auto e subito trasportata in ospedale dall'ambulanza arrivata in soccorso. Secondo le prime informazioni, Paternoster avrebbe subito un colpo al viso e una frattura allo scafoide di una mano. Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale per far chiarezza sulla dinamica dell'incidente: secondo le prime ricostruzioni, una macchina proveniente da via Fornace avrebbe impattato la ragazza del Trentino-Alto Adige, impegnata a pedalare in una rotatoria. Le condizioni della promettente Paternoster, specialista delle gare su pista e protagonista in questo 2019 di ben 7 vittorie, non destano comunque preoccupazioni.

Anche Vittoria Bussi investita da un'auto

Anche Vittoria Bussi è stata investita mentre era in sella alla sua bici per allenarsi. L’incidente è avvenuto a Moncalieri. La detentrice del recor dell'ora, primato stabilito percorrendo 48,007 km ad Aguardientes, stava attraversando piazza dei Caduti quando una vettura le ha tagliato la strada e l’ha gettata a terra. La 32enne è stata ricoverata per una sospetta frattura della clavicola, che dovrà essere confermata dagli esami radiologici che effettuerà nella giornata di sabato.

I più letti