Campionati italiani ciclismo, Ganna conferma il Tricolore a cronometro

Ciclismo
ganna

Il corridore del Team Ineos ha confermato il titolo Tricolore a cronometro, già conquistato nella passata edizione. Nella prova contro il tempo con arrivo a Bassano del Grappa ha preceduto De Marchi e Affini. Tra le donne quarta vittoria per Elisa Longo Borghini

Filippo Ganna si conferma campione italiano a cronometro. Il corridore del team Ineos ha dominato la gara contro il tempo dei campionati italiani di ciclismo. Il campione del mondo dell'inseguimento su pista ha fatto il bis dopo il successo, sempre a cronometro, nel 2019. Ganna ha completato i 38,4 chilometri del percorso da Bassano del Grappa a Cittadella in 45 minuti nettiMedaglia d'argento per Alessandro De Marchi, staccato di 50 secondi dal vincitore, e bronzo per Edoardo Affini, a 1'31" da Ganna.

Tra le donne successo per Elisa Longo Borghini

Nella prova femminile, Elisa Longo Borghini ha firmato il suo personale poker tricolore: la piemontese della Trek Segafredo, oggi in maglia Fiamme Oro, ha infatti vinto questa gara per la quarta volta. Fuori dal podio (quarta) la campionessa uscente Elena Cecchini, lontana 1'09" dalla compagna di nazionale.