Tour de France 2020: a Kragh Andersen la tappa di oggi, Roglic maglia gialla. Classifica

tour de france
©Getty

Soren Kragh Andersen ha conquistato in solitaria la 19^ tappa del Tour de France, 166,5 km con arrivo a Champagnole. Sabato la crono decisiva di Planches des Belles Filles, ultima possibilità per strappare la maglia gialla a Primoz Roglic

Soren Kragh Andersen si è imposto in solitaria nella 19^ e terz'ultima tappa del Tour de France 2020, Bourg-en-Bresse - Champagnole di 166,5 km. Secondo successo di tappa in questa 'Grande Boucle' per il ciclista danese della Sunweb dopo quello di Lione: decisivo un attacco a 16 km dall'arrivo. Decimo Matteo Trentin, primo degli italiani al traguardo. Primoz Roglic mantiene la maglia giallaSabato penultima frazione, con la cronometro di 36,2 km da Lure a Planche des Belles Filles, con arrivo in salita e ascesa finale di quasi 6 km con pendenza media dell'8,5%. Chi vorrà insidiare la maglia gialla di Primoz Roglic dovrà tentare qui il colpaccio, prima della consueta passerella sui Campi Elisi, prevista per domenica. 

L'ordine d'arrivo della 19^ tappa

1) Soren Kragh Andersen (Sunweb) in 03h 36' 33''

2) Luka Mezgec (Mitchelton Scott)+53''

3) Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) +53''

La classifica generale

1) Primoz Roglic (JUMBO-VISMA)

2) Tadej Pogacar (UAE TEAM EMIRATES) + 57"

3) Miguel Angel Lopez (ASTANA PRO TEAM) + 01' 27" 

4) Richie Porte (TREK-SEGAFREDO) + 03' 06"

5) Mikel Landa (BAHRAIN - MCLAREN) + 03' 28"

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche