Vuelta, a Soler la tappa di oggi. Roglic maglia rossa. Classifica

Ciclismo
Foto Twitter Vuelta

Marc Soler ha conquistato la seconda tappa della Vuelta, da Pamplona a Lekunberri. Primoz Roglic resta in maglia rossa, Dumoulin staccato di oltre 8'. Giovedì la terza frazione, Lodosa-La Laguna Negra di 166,1 km

GIRO, LA CRONACA DELLA 17^ TAPPA

Marc Soler ha conquistato la seconda tappa della Vuelta 2020, 151,6 km con partenza da da Pamplona e arrivo a Lekunberri. Primoz Roglic mantiene la maglia rossa di leader della classifica generale. Il corridore spagnolo della Movistar, al primo successo alla Vuelta grazie a un'imboscata sulla discesa conclusiva, ha preceduto proprio Roglic, che guadagna così qualche altro secondo grazie agli abbuoni. Andrea Bagioli, primo degli azzurri, ha chiuso 11° con un ritardo di 58''. Molto staccato Tom Dumoulin, tra i favoriti per la vittoria finale, arrivato dopo oltre 8'. Giovedì è in programma la terza frazione, 166,1 km da Lodosa a La Laguna Negra - Vinuesa, con arrivo in quota a 1735 metri. 

Cavalli in strada, incredibile alla Vuelta

Nel finale della tappa, alcuni cavalli sono comparsi sulla carreggiata proprio mentre transitavano i corridori. Tanto spavento per tutti, cavalli compresi, ma nessuna conseguenza per fortuna, con la corsa che è proseguita senza intoppi.

grafico

L'ordine d'arrivo

1. Marc Soler in 03H 47' 04''
2. Primoz Roglic + 19''
3. Dan Martin + 19''
4. Richard Carapaz + 19''
5. Alejandro Valverde + 19''

La classifica generale

1) Primoz Roglic (TEAM JUMBO - VISMA) in 08H 09' 41''
2) Richard Carapaz (INEOS GRENADIERS) +09''
3) Daniel Martin ( ISRAEL START-UP NATION) +11''
4) Esteban Chaves (MITCHELTON - SCOTT) +17''
5) Enric Mas (MOVISTAR) +11''

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.