Vuelta, a Soler la tappa di oggi. Roglic maglia rossa. Classifica

Ciclismo
Foto Twitter Vuelta

Marc Soler ha conquistato la seconda tappa della Vuelta, da Pamplona a Lekunberri. Primoz Roglic resta in maglia rossa, Dumoulin staccato di oltre 8'. Giovedì la terza frazione, Lodosa-La Laguna Negra di 166,1 km

GIRO, LA CRONACA DELLA 17^ TAPPA

Marc Soler ha conquistato la seconda tappa della Vuelta 2020, 151,6 km con partenza da da Pamplona e arrivo a Lekunberri. Primoz Roglic mantiene la maglia rossa di leader della classifica generale. Il corridore spagnolo della Movistar, al primo successo alla Vuelta grazie a un'imboscata sulla discesa conclusiva, ha preceduto proprio Roglic, che guadagna così qualche altro secondo grazie agli abbuoni. Andrea Bagioli, primo degli azzurri, ha chiuso 11° con un ritardo di 58''. Molto staccato Tom Dumoulin, tra i favoriti per la vittoria finale, arrivato dopo oltre 8'. Giovedì è in programma la terza frazione, 166,1 km da Lodosa a La Laguna Negra - Vinuesa, con arrivo in quota a 1735 metri. 

Cavalli in strada, incredibile alla Vuelta

Nel finale della tappa, alcuni cavalli sono comparsi sulla carreggiata proprio mentre transitavano i corridori. Tanto spavento per tutti, cavalli compresi, ma nessuna conseguenza per fortuna, con la corsa che è proseguita senza intoppi.

grafico

L'ordine d'arrivo

1. Marc Soler in 03H 47' 04''
2. Primoz Roglic + 19''
3. Dan Martin + 19''
4. Richard Carapaz + 19''
5. Alejandro Valverde + 19''

La classifica generale

1) Primoz Roglic (TEAM JUMBO - VISMA) in 08H 09' 41''
2) Richard Carapaz (INEOS GRENADIERS) +09''
3) Daniel Martin ( ISRAEL START-UP NATION) +11''
4) Esteban Chaves (MITCHELTON - SCOTT) +17''
5) Enric Mas (MOVISTAR) +11''