Vuelta, a Roglic la tappa di oggi. Carapaz maglia rossa. Classifica

vuelta
Foto Twitter Vuelta

Primoz Roglic ha conquistato l'ottava tappa della Vuelta, da Logrono ad Alto de Moncalvillo di 164 km, grazie a un guizzo sulla salita finale. Richard Carapaz, secondo al traguardo, mantiene la maglia rossa. Giovedì la nona frazione con arrivo per velocisti ad Aguilar de Campoo

Primoz Roglic si è imposto in solitaria nell'ottava tappa della Vuelta, da Logrono ad Alto de Moncalvillo di 164 km, con arrivo in quota. Richard Carapaz, secondo al traguardo, mantiene la maglia rossa di leader della classifica generale. Il corridore sloveno della Jumbo-Visma, campione nel 2019, centra il secondo successo di questa Vuelta (9° nel 2020), rosicchiando una manciata di secondi alla maglia rossa. Mattia Cattaneo, 23° a +3'48'', è stato il primo degli italiani al traguardo. Giovedì è in programma la nona frazione, 157,7 km pianeggianti da B.M. Cid Campeador. Castrillo del Val ad Aguilar de Campoo, con buone chances per i velocisti. 

L'ordine d'arrivo dell'8^ tappa

1. Primoz Roglic (Jumbo-Visma) in 04h 07' 08"
2. Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) +13''
3. Dan Martin (Israel Start-Up Nation) +19''

La classifica generale

1 RICHARD CARAPAZ (INEOS GRENADIERS)

2 PRIMOŽ ROGLIC (JUMBO – VISMA) +13"

3 DANIEL MARTIN (ISRAEL START-UP NATION) +28"

4 HUGH JOHN CARTHY (EF PRO CYCLING) +44"

5 ENRIC MAS (MOVISTAR TEAM) +1'54"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche