Pogacar-Majka, morra cinese per decidere il vincitore di tappa al Giro di Slovenia. Video
giro sloveniaI due compagni di squadra della Uae Emirates si sono giocati il successo nella quarta tappa del Giro di Slovenia, sfidandosi a morra cinese a 200 metri dal traguardo. Ha vinto il polacco, tagliando il traguardo abbracciato al due vincitore del Tour de France. A molti ha ricordato il 'pari o dispari' tra Adriano e Mihajlovic per battere una punizione, in Inter-Roma del febbraio 2005
Nella quarta tappa del Giro di Slovenia - Laško-Velika Planina di 152,4 chilometri - l'idolo di casa Tadej Pogacar e il compagno di squadra della Uae Emirates Rafa Majka vanno all'attacco e a 200 metri dal traguardo decidono di giocarsi la vittoria in maniera simpatica e inusuale. Lo sloveno e il polacco si sono infatti sfidati a morra cinese, con Majka che si è andato a prendere il successo di tappa, per aver agguantato con l a carta il sasso lanciato dal due volte vincitore del Tour de France. I due hanno tagliato il traguardo abbracciati, con Pogacar che ha conservato la maglia di leader della classifica generale.
Quando Adriano e Mihajlovic si giocarono una punizione a 'pari o dispari'
Un precedente simile risale al 12 febbraio del 2005, quando a San Siro si sfidarono Inter e Roma per la 24^ giornata della Serie A 2004/2005. Al 23' del primo tempo Sinisa Mihajlovic aveva sbloccato il risultato su tiro da fermo, portando in vantaggio i nerazzurri. Al 53' calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per l'Inter: Adriano e Mihajlovic se lo giocano a 'pari o dispari': vince il brasiliano, ma la sua conclusione non è all'altezza. Mihajlovic, questa volta senza conta, chiude il match ancora su punizione nei minuti di recupero. L'Inter batte la Roma 2-0, ma questa partita è ricordata negli anni più per il siparietto Adriano-Mihajlovic che per il risultato finale.