Ciclismo, morto Davide Rebellin: travolto in bici da un camion nel Vicentino

Ciclismo

L'ex ciclista 51enne, che si era ritirato lo scorso ottobre, è stato travolto da un camion durante un allenamento in bici. L'incidente è avvenuto a Montebello Vicentino, in provincia di Vicenza

I MESSAGGI DI CORDOGLIO SUI SOCIAL

L'ex ciclista Davide Rebellin, 51 anni, è morto oggi in un incidente stradale nel vicentino. Rebellin era in sella alla bicicletta quando è stato urtato e travolto da un camion, nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Il camionista non si sarebbe accorto dell'incidente, proseguendo la sua corsa. Rebellin, veronese, aveva vinto in carriera, tra l'altro, una Amstel Gold Race, tre edizioni della Freccia Vallone, ed una tappa del Giro d'Italia. Argento ai Giochi di Pechino, la medaglia gli fu poi revocata per una positività al doping.

Annullata la presentazione della Maglia Rosa

In segno di rispetto per la morte di Davide Rebellin, l'organizzazione di RCS Sport ha cancellato la presentazione della nuova Maglia Rosa, un evento che si sarebbe dovuto svolgere oggi pomeriggio nel centro di Milano. "Credo sia una scelta doverosa - commenta all'Ansa Mauro Vegni, il direttore del Giro d'Italia e delle corse ciclistiche di RCS Sport -, non possiamo festeggiare in un giorno di lutto. Gli ospiti stavano arrivando ma non è possibile celebrare nessun evento. E' un momento che ci tocca tutti da vicino. Il pensiero va a Davide e alla sua famiglia in questo terribile momento".

Nibali: "Scioccato da questa triste notizia"

"Rimango tremendamente scioccato nell'apprendere questa triste notizia". Vincenzo Nibali, a lungo compagno di nazionale di Davide Rebellin, commenta cosi' dal suo profilo twitter la notizia della morte dell'ex ciclista, travolto da un camion nel vicentino mentre si allenava. "Che la terra ti sia lieve, R.I.P. Davide".