In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alonso: "Honda? Questa è F1, non beneficenza"

Formula 1

Il pilota della McLaren, insoddisfatto dai test e dalla scarsa affidabilità della power unit giapponese, ha molti dubbi per la gara di domenica a Melbourne: "Paura di non arrivare fino in fondo? Sì, non abbiamo fatto buoni test. L'Australia sarà una prova di fuoco". Domenica la diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

Condividi:

Nella conferenza stampa di Melbourne lo abbiamo visto perplesso, prprio come dopo i test pre-campionato. Fernando Alonso, però, stavola ha confessato di essere anche molto preoccupato per l'andamento lento della sua McLaren e di un motore Honda che ancora non dà grosse garanzie: "Se Honda ha chiesto pazienza? Sono dispiaciuti per non avere aggiunto potenza e affidablità. Stanno lavorando, ma questa è Formula 1 e non beneficenza. Bisogna svegliarsi subito, altrimenti la stagione scivolerà velocemente".  

Stagione difficile anche per Vandoorne? - "Sarà difficile per tutti e due - ha detto lo spagnolo parlando anche del giovane compagno di squadra -. Stiamo cercando le soluzioni per fare un buon campionato. Tante regole nuove, prospettive, ma se arrivi al pimo anno di F1 e non sei competitvo, beh allora è dura".

Le prospettive - "Dobbiamo strare clami - ha aggiunto Alonso - ci sono aree da migliorare subito. Paura di non arrivare fino in fondo domenica? Sì, perché non abbimo fatto test affidabili. In Australia sarà una prova di fuoco".

In conferenza stampa - Anche nella "chiacchierata ufficiale" con i giornalisti Alonso non ha risparmiato una battuta sull'argomento: "Cosa chiederei a Liberty Media (nuova proprietaria di F1, ndr)? Motori uguali per tutti". Quindi, viene da pensare, non certo quello Honda.